A volte le vittorie arrivano quando meno te le aspetti, in circostanze anche bizzarre. E’ quanto è accaduto a cinque giovanissimi del Piacenza Baseball che, arrivati all’ultimo momento a comporre un team misto U12, si sono tolti la soddisfazione di vincere a punteggio pieno il Torneo del Tricolore a Reggio Emilia.
La rinuncia all’ultimo istante di una squadra metteva in crisi gli organizzatori i quali, in quattro e quattr’otto, mettevano insieme un team misto emiliano romagnolo grazie alla disponibilità di Piacenza Baseball, Modena, Collecchio e Torre Pedrera. I Love’s Emilia, così hanno scelto di chiamarsi, hanno ben presto fatto gruppo tirando fuori le loro migliori qualità, evidentemente sufficienti per dominare la manifestazione.
Partita dopo partita sono cresciuti: 6-0 al Poviglio, 12-3 ai padroni di casa del Reggio, 9-4 agli Avigliana Bees. Questi ultimi piemontesi erano anche gli avversari in finale e finivano ancora sconfitti per 6-1. Un percorso netto che premia un team nato e finito in un week-end che però è servito a creare nuove amicizie e stimolare la parte migliore dello sport giovanile. Un applauso a Enrico Bertonazzi, Liam Desjardins, Cristian Mendoza ed ai fratelli Fabrizio e Mattia Jimenez che, accompagnati da Francesca Contini e Cristian Anelli, hanno contribuito a firmare questa bella impresa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…