Fiorenzuola e Padova rappresentano due stop significativi, benché molto diversi tra loro. Il Piacenza che aveva la qualificazione ai playoff già in tasca si ritrova a dover correre per centrare l’obiettivo stagionale ed evitare di essere beffato proprio nel rettilineo finale del campionato. Mancano solo 4 partite in cui i piacentini cercheranno di chiudere il discorso il prima possibile. Sabato pomeriggio, alle ore 17:30, la truppa di Scazzola sfiderà al “Garilli” una diretta concorrente: l’Albinoleffe.
Due sconfitte molto diverse tra loro, ma che hanno lasciato il segno. Nel derby con il Fiorenzuola per la prima volta nella storia i biancorossi sono stati sconfitti tra i professionisti, vanificando una prestazione che non era affatto negativa, ma che non è stata accompagnata dal necessario cinismo negli ultimi 20 metri.
Contro il Padova i piacentini non sono riusciti a ripetere la straordinaria impresa che ha permesso loro di battere la capolista Sudtirol. I patavini hanno messo in campo tutta la loro qualità, ma il Piacenza ha pagato a caro prezzo i primi 20 minuti, giocati assolutamente sotto tono, poi c’è stata la grande reazione biancorossa che ha portato al gol di Cesarini. Contro l’Albinoleffe servirà partire subito con la giusta determinazione perché i punti in palio sono parecchio pesanti.
4 squadre in 4 punti: Piacenza, Albinoleffe, Pro Patria, Virtus Verona e Mantova. Solo due avranno accesso ai playoff, con i piacentini che attualmente occupano il nono posto ed hanno due punti di vantaggio sulla decima Albinoleffe (che finisse oggi il campionato sarebbe anch’essa qualificata). Con un successo ai danni dei bergamaschi gli uomini di Scazzola potrebbero già chiudere il discorso, ma chiaramente la truppa di Marcolini non ha alcuna intenzione di stare a guardare e potrà contare su un giocatore come Jacopo Manconi che con i suoi 13 gol ha una sola rete in meno rispetto al capocannoniere del campionato Galuppini.
Giornata 35, in campo il 2 aprile
Piacenza-Albinoleffe
Renate-Mantova
Virtus Verona-Juventus U23
Giornata 36, in campo il 10 aprile
Albinoleffe-Virtus Verona
Mantova-PergoletteseLecco-Piacenza
Giornata 37, in campo il 16 aprile
Legnago-Albinoleffe
Piacenza-Feralpisalò
Pro Patria-Mantova
Virtus Verona-Pro Sesto
Giornata 38, in campo il 24 aprile
Albinoleffe-Trento
Mantova-Pro Vercelli
Padova-Virtus Verona
Seregno-Piacenza
Tornano le uova di Pasqua del Piacenza Calcio 1919! La società è lieta di annunciare che anche per quest’anno sarà attiva la speciale collaborazione con Bardini Cioccolaterie per tingere di biancorosso la Pasqua.
Presso i punti vendita di Bardini Cioccolaterie sarà possibile acquistare sia le uova targate Piacenza Calcio che le speciali uova a forma di pallone tutte contenenti all’interno delle esclusive sorprese targate Piacenza Calcio.
I primi tifosi che accoreranno ad acquistare le golosità di cioccolato avranno la possibilità di ottenere degli speciali gadget autografati dai calciatori biancorossi.
I prodotti saranno disponibili a partire dal 31 marzo presso i due store di Bardini Cioccolaterie.
-Largo Battisti 19, Piacenza
-Via Vittime di Rio Boffalora 19 (Veggioletta)
Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0523/484308.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…
La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…