Si intitola “Piacenza 2030. Insieme verso la città futura”, l’evento dedicato alla declinazione, sul territorio, degli obiettivi Onu per lo sviluppo sostenibile, in calendario giovedì 9 maggio dalle 12 alle 17.30 al Laboratorio Aperto nell’ex chiesa del Carmine, in piazza Casali 10.
L’appuntamento, che rientra tra le iniziative legate al premio “Cresco Award Città Sostenibili” e si inserisce nel cartellone del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASVIS, avrà valore di formazione (obbligatoria per tutti i dipendenti neo assunti) per il personale del Comune di Piacenza, ma sarà innanzitutto occasione per condividere, con la città, la presentazione del primo rapporto di sostenibilità dell’ente.
All’illustrazione del documento – con l’intervento della sindaca Katia Tarasconi e dell’assessore all’Agenda 2030 Francesco Brianzi – sarà infatti riservata l’apertura della giornata, tra le 12 e le 12.45; a seguire, prima della pausa delle 13.30, il focus sarà su “Piacenza città universitaria” e i progetti di sostenibilità legati agli atenei del territorio. Anche agli studenti che frequentano i corsi di laurea attivi in città, infatti, è stato rivolto con particolare attenzione l’invito a prendere parte all’evento.
Nel pomeriggio, dalle 14.30, si terrà un modulo incentrato sul ruolo e l’impegno del Comune per una pubblica amministrazione sostenibile e, dalle 14.45 alle 15.30, a cura di Consulnet Italia si parlerà di “Stakeholder Engagement a supporto di uno sviluppo sostenibile: dialogo con le aziende del territorio”. Dalle 15.45, il workshop in cui si prenderanno in esame i progetti virtuosi selezionati tra i vincitori del bando “Piacenza 2030. Giovane Città Futura”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…