Piacentino operato al cuore a Ravenna in un intervento unico. La notizia arriva dal Maria Cecilia Hospital di Cotignola dove un team è intervenuto per la prima volta in Italia in un paziente con insufficienza tricuspidale. In particolare si tratta di un malfunzionamento della valvola cardiaca.
Per questa operazione si è utilizzato un dispositivo innovativo, la ‘triclip’. Una clip che, posizionata in maniera mininvasiva da una vena della gamba, ripara i lembi della valvola.
E’ una procedura che ripristina la normale chiusura della valvola ad ogni battito del cuore, in modo tale da ridurre il grado di insufficienza con notevole beneficio per la salute del paziente.
L’intervento, condotto dal professor Antonio Colombo, è stato effettuato su un paziente di 78 anni di Piacenza, affetto da una severa insufficienza della valvola tricuspide. Una situazione peggiorata anche a causa della presenza di un cavo del pacemaker.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…