Il piacentino d’adozione Edoardo Scotti, che risiede a Castell’Arquato ma è nato a Lodi, è il primo atleta della generazione Z a vincere un campionato Italiano senior
Edoardo Scotti vince il suo primo tricolore assoluto nei 400 metri a Padova. In assenza dell’infortunato Davide Re (Fiamme Gialle), il giovane leone del giro di pista trova spazio per mettersi in evidenza.
Scotti (Carabinieri) piazza un ottimo 45.77, vince e si consacra al di sotto dei 46 secondi (personale abbassato a 45.48 appena dieci giorni fa).
Vladimir Aceti (Fiamme Gialle) sta sulle tracce di Scotti almeno fino ai 350 metri, ma deve poi arrendersi nella parte conclusiva, fino al secondo posto (46.49). Il terzo gradino del podio lo prende lo juniores Lorenzo Benati (Atl. Roma Acqua Acetosa, 46.91)
Super vittoria per Scotti: un ragazzo che lascia intravedere un orizzonte quanto mai ampio per la velocità prolungata azzurra.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…