Piacentini alla festa del Blasco al Modena Park, il ricordo due anni dopo con il remix “T’immagini”. AUDIO intervista a Fabrizio Zanni

Modena Park

Quando si schiaccia il tasto “Rewind”, quello dei ricordi più belli, è sempre un bel schiacciare. Nel 2017 una gigantesca onda di piacentini raggiunse Modena per celebrare i 40 anni di carriere del Comandante. A due anni dal concerto dei record, il Modena Park di Vasco Rossi, è uscito un remix di un suo pezzo degli anni 80. In particolare si tratta di un progetto nato proprio in quei giorni, quando sotto la Ghirlandina la città era in fibrillazione per l’attesa la della pacifica invasione del popolo del Blasco.

Il brano in questione è “T’immagini”. Canzone fresca e frizzante consumata tra cassette e Lp negli anni 80 in un album da riscoprire. Il titolo del disco era “Cosa Succede in Città”, un lavoro che contiene gemme preziose come “Toffee”, “Cosa c’è” – dove Vasco racconta la disavventura dell’arresto del 1984 – o la dolcissima “Una nuova canzone per lei”. All’interno però c’è anche “T’immagini” con il suo “Se fosse sempre domenica…”.

blank

L’idea del duo di amici – storici Dj modenesi – nel 2017 era di farne un remix per far conoscere il brano anche ai più giovani immersi nel loro mondo di rapper o boy-band. A sorpresa è giunto il via libera di Vasco Rossi. Perché a sorpresa? Perché da 20 anni il Comandante non dava l’assenso a un remix di un suo pezzo.

Sono quelle cose che nascono per casospiega Fabrizio Zanni produttore del Remixma bellissime quando si avverano. E’ nato tutto in quei giorni quando Vasco ci ha coinvolti nell’organizzazione del Modena Park. Luca Zanarini che ha remixato il brano, inoltre prosegue con i suoi vinili ad aprire le serate del Blasco

T’immagini è uscito anche in vinile

Sì, una cosa inusuale di questi tempi tutti incentrati sul digitale. E’ un vinile bellissimo tutto rosso. Si trova nei migliori negozi da oggi“.

Cosa ti è rimasto da quella notte di due anni fa?

Tante cose, ma far parte dell’organizzazione è stato magico. Abbiamo anche aiutato gli autori di Rai Uno per la diretta con aneddoti poi raccontati da Paolo Bonolis

Vi avranno chiesto informazioni su Alfredo…era davvero colpa sua?

Certo! Una persona vera. Uno dei componenti di quella combricola di dj modenesi che girava le discoteche negli anni 70. Un tipo un po’ logorroico come a volte lo siamo stati tutti. Comunque faceva perdere le occasioni!

Audio intervista a Fabrizio Zanni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank