Con alle spalle il grande successo delle precedenti edizioni (9.000 visitatori nel 2023), torna a Piacenza Expo l’evento Piace Mattoncini, la grande fiera creativa dedicata alle costruzioni realizzate con mattoncini LEGO®, organizzata da Piacenza Bricks in collaborazione con la società fieristica di Le Mose. Due le giornate programmate, sabato 9 e domenica 10 novembre, con numeri che lasciano già immaginare un’edizione da record: più di 120 espositori (nel 2023 erano 70), 4.500 metri quadrati di area espositiva e milioni di mattoncini LEGO® per un evento imperdibile per famiglie, bambini e appassionati di ogni età.
Quest’anno Piacenza Bricks celebrerà il suo decimo compleanno proprio a Piacenza Expo con tre sorprese speciali:
“Piace Mattoncini – ha precisa il Presidente di Piacenza Bricks, Andrea Onesti, durante la conferenza di presentazione svoltasi questa mattina – offrirà anche quest’anno una vasta gamma di attrazioni e aree tematiche. I visitatori potranno esplorare diorami dedicati a Harry Potter, Star Wars, mondi fantastici, parchi a tema e città animate da treni in movimento. Non mancheranno scenari di avventura ispirati a Disney, Marvel e DC. Sarà davvero l’edizione più ricca e più grande di quelle finora realizzate a Piacenza Expo, il modo migliore per festeggiare il nostro decimo compleanno e per regalare divertimento ai visitatori di ogni età che vorranno immergersi in questa realtà”.
L’evento sarà dominato da un imponente diorama cittadino, con treni ad alta velocità, giardini, piazze, aeroporti e palazzi di ogni genere. Gli appassionati di macchine e veicoli da cantiere potranno ammirare un’area LEGO® Technic con una fedele riproduzione di un cantiere in azione.
Un percorso GBC ancora ampliato, con meccanismi robotici che trasporteranno centinaia di palline, per lasciare tutti a bocca aperta. E per gli amanti dei motori e della velocità, sarà possibile ammirare da vicino alcuni modelli di Ferrari, grazie alla collaborazione del Ferrari Club Piacenza, con i relativi modellini in formato LEGO®.
“Piace Mattoncini – ha aggiunto il Presidente di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – ha sempre riscosso interesse e grande riscontro di pubblico e anche per questo abbiamo voluto confermare e consolidare il nostro contributo operativo per l’organizzazione dell’evento. Con Piace Mattoncini portiamo al nostro quartiere fieristico divertimento, gioco, creatività e un po’ di sana spensieratezza, con la certezza che il pubblico saprà ancora una volta apprezzare questa proposta espositiva”.
Non mancheranno attività dedicate ai più piccoli, con laboratori creativi (prenotabili tramite whatsapp al numero 388 4504388) e un’area gioco con mattoncini classici e LEGO® DUPLO, oltre, ai mattoncini esclusivi creati per l’evento dall’Associazione Piacenza Bricks e all’animazione con giochi e quiz proposti da Radio Sound. La manifestazione si concluderà con un’area dedicata allo shopping, in cui si potranno trovare set LEGO® per collezionisti, le ultime novità e pezzi sfusi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Compiere un'impresa è difficile, ripetersi ancora di più. In serie B maschile, la Canottieri Ongina…
Nuovi semafori in piazzale Marconi e via Emilia Parmense, lavori in corso sabato 9. Le…
Smog, terminano con la giornata odierna le misure emergenziali. Il 10 novembre la domenica ecologica…
Piace Mattoncini torna sabato 9 e domenica 10 novembre a Piacenza EXPO: il più grande…
A Ponte dell’Olio "I sapori del Borgo", l'edizione 2024 il 10 novembre. Una domenica di…
Cena benefica il 21 novembre a Niviano, Valter Bulla: “Fondi per poter aiutare comunità di…