L’abbraccio ad Angelo Peveri dei Sindaci di 5 comuni della Valtidone durante l’incontro in Municipio a Castel San Giovanni. I primi cittadini hanno incontrato il 18 febbraio l’imprenditore condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione per tentato omicidio. Peveri, che tra oggi e domani incomincerà a scontare la sua pena in carcere, sarà costretto anche a risarcire uno dei tre ladri coinvolti nel furto. Presto infatti si aprirà il percorso civilistico dove è stata già pre annunciata una richiesta di 700mila euro.
La vicenda risale al 5 ottobre 2011. In quella occasione l’imprenditore piacentino esasperato dai numerosi furti subiti in cantiere ferì gravemente un ladro romeno intento a rubare del gasolio alla Mottaziana di Borgonovo.
La Suprema Corte nei giorni scorsi ha confermato la condanna di 4 anni e 6 mesi di reclusione. Nonostante il Procuratore Generale della Cassazione avesse chiesto di accogliere il ricorso della difesa. In particolare di rinviare nuovamente alla corte di Appello per un nuovo esame.
I Sindaci hanno sottoscritto un documento per testimoniare la propria vicinanza a Peveri e al suo dipendente romeno Gheorge Botezatu, condannato a 4 anni e 2 mesi di carcere.
Messaggi di solidarietà all’imprenditore di Sarmato sono giunti anche dai parlamentari piacentini Elena Murelli e Pietro Pisani. Inoltre il consigliere regionale Matteo Rancan ha testimoniato la vicinanza a Peveri in diretta a Radio Sound.
La figlia dell’imprenditore piacentino Martina Peveri è invece intervenuta tramite l’agenzia Adnkronos. “Sapevamo che tutto questo sarebbe potuto succedere, ma non ce l’aspettavamo. E’ difficile avere fiducia nella giustizia, ma è giusto crederci”.
Imprenditore condannato, Guidesi: “Legge sulla legittima difesa al più presto”
Peveri, Lega Nord: “Presto iniziative a favore dell’imprenditore”
Di questo argomento si parlerà venerdì su Radio Sound con “La Voce dei Piacentini” il consueto sondaggio realizzato nel centro della città di Piacenza.
Per lasciare la propria opinione si può mandare un messaggio o nota vocale con WhatsApp al 333 7575246 oppure commentare sulle nostre pagine Facebook Radio Sound e Piacenza24. Alcuni messaggi verranno ripresi in diretta su Radio Sound.
Ascolta le notizie e i fatti di Piacenza e dintorni su Radio Sound. Come ascoltare Radio Sound
Ogni giorno 8 edizioni del Radio Giornale locale “Piacenza 24” alle ore 7:30, 8:30, 10:30, 12:30, 14:30, 16:30, 18:30 e 19:30.
Ogni giorno 4 Focus su Piacenza con interviste a personaggi piacentini alle ore 9:30, 11:30, 13:30, 15:30 e 17:30.
Al minuto 15 di ogni ora aggiornamenti su viabilità e meteo.
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…