Programmata la sessione estiva di allenamenti in Alta Val Nure. Bossalini: “Un segnale di fiducia e di speranza. E c’è molto interesse da parte di club di diversi Paesi europei”
La scherma ci crede e la bufera passerà. Il Circolo Pettorelli, infatti, ha programmato il Camp estivo 2021 a Ferriere. Istruttori, maestri e atleti si troveranno di nuovo in montagna dal 23 al 28 agosto. Un Camp destinato a diventare sempre più europeo, perché sono diversi i club di altre nazioni che hanno telefonato per avere informazioni.
«E’ un segnale di fiducia e di speranza – ha affermato Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli – per questo triste periodo che ha cambiato un po’ tutti. I ragazzi e le ragazze, però, tengono duro e restano fedeli ai valori della scherma e dell’amicizia».
Bossalini ricorda l’ottima esperienza dello scorso anno, al Ferriere Camp dell’alta Valnure, con le strutture sportive che hanno ospitato una cinquantina di atleti e istruttori, alcuni dei quali provenienti anche da Spagna e Svizzera. Ma in montagna sono saliti anche i giovani di altri Circoli di scherma, come quelli di Cremona e Milano.
«L’appuntamento è importante – spiega il Boss – per preparare al meglio la prossima stagione, che ci auguriamo si possa svolgere come nel periodo pre Covid. Gli atleti non si sono mai fermati e hanno continuato la preparazione, sempre all’insegna del rispetto delle regole e della massima sicurezza. Regole e sicurezza che, comunque, verranno rispettate con rigore anche a Ferriere. In questi giorni abbiamo ricevuto l’interesse da parti di altri club europei».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…