Interregionale, tra i Maschietti secondo posto per Bossalini e terzo per Monaco. «Ottimo lavoro dello staff tecnico che porta tanti giovani nel settore agonistico» ha detto il presidente Bossalini. E nel circuito europeo U23 altri tre atleti in pedana in Francia
Ottimo esordio nella prima competizione ufficiale (1ª prova interregionale a Conegliano Veneto il 3 novembre) dei giovani atleti piacentini. Bossalini e Monaco, nella categoria Maschietti, sono subito saliti sui gradini alti del podio conquistando rispettivamente il secondo e terzo posto.
I due figli d’arte hanno superato agevolmente le fasi preliminari (4 vittorie e 2 sconfitte per Bossalini e un en plein con 5 vittorie per Monaco). Proseguendo negli assalti diretti, Bossalini ha centrato una serie di significative vittorie nei confronti dell’udinese Sabbadini (10-6) del ravennate Spigoni (10-6) e del veronese Giupponi (10-9) fino a giungere al derby con il compagno Monaco superato 10-5.
Nella finale per il primo posto con Grasso (Treviso) Bossalini ha ceduto 7-10 chiudendo la giornata con un argento. In parallelo, la gara di Valentino Monaco che caricato dal risultato parziale (2° nella classifica provvisoria) ha affrontato Neri (Ravenna, 10-1) e Beltotto (Verona, 10-5). Più impegnativo l’incontro con Quartieri (Ravenna, 9-7). La sua corsa si è fermata al 3° posto nell’incontro con il compagno Bossalini
«Sono soddisfatto per il lavoro dello staff tecnico del Pettorelli che sta facendo crescere nuove leve portando sempre più ragazzi nel settore agonistico e facendoli scendere in pedana».
In altre categorie, sono scesi in pedana altri atleti biancorossi. I risultati migliori sono stati portati dalle spadiste Camilla Parenti (17) e Letizia Braghieri (27). Fermati, invece, nei primi scontri diretti Gasparini, Baldrighi, Campione, Cellerino, Paganini e Leddi. A dare assistenza ai giovani atleti lo staff dei maestri al completo. Intanto, nel circuito internazionale Under 23, Elena Perna, Francesco Curatolo e Javi Fernandez superate le eliminatorie, a Colmar in Francia, si sono fermati dopo aver raggiunto il tabellone principale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Continua con ottimi risultati la stagione sportiva della squadra Master di nuoto della Vittorino da…
Domenica intensa e ricca di emozioni per i ragazzi dell’U14 Omnia Rugby, protagonisti del 10°…
Sarà una giornata di festa condivisa con la città, quella di giovedì 29 maggio, che…
Non poteva che chiudersi con un brindisi l’incontro che si è tenuto nella Sala Ricchetti…
Domani, giovedì 17 aprile dalle 7 alle 18, la corsia di sud-est (lato farmacia) nel tratto di via…
In vista del referendum popolare promosso dalla CGIL, che si terrà l’8 e il 9…