Attualità

Petsitaly, 7 e 8 novembre: torna a Piacenza Expo la fiera dedicata agli animali da compagnia

Nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, a garanzia della sicurezza e della tutela della salute, Piacenza Expo porterà in scena anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento dedicato agli animali da compagnia.
Il 7 e l’8 novembre, infatti, i padiglioni del quartiere fieristico di Le Mose ospiteranno Pia- cenza PetsItaly, un grande evento con espositori professionali per dare vita ad una fiera che darà spazio non solo agli animali da compagnia, d’affezione ed esotici, ma anche a settori come la cinofilia, l’ornitologia, la terraristica, l’acquariologia.

“Da quest’anno – precisa l’Amministratore Unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – ci gioviamo della collaborazione di un nuovo partner organizzativo che vanta una lunga e qualificata esperienza in questo settore. Petsitaly, infatti, è stato presente in oltre dieci edi- zioni fieristiche in tutta Italia lo scorso anno facendo registrare oltre centomila visitatori, e ha già in programma dodici appuntamenti in altrettanti quartieri fieristici del nostro Paese per il 2021 con Petsitaly ed Esotica Pet Show. Siamo grati a chi ha collaborato in passato con Piacenza Expo per dare vita ad una grande rassegna dedicata, appunto, agli animali da compagnia, e lo siamo altrettanto, ed anche riconoscenti, a chi ha deciso di accettare questa nuova sfida per consolidare e far crescere ulteriormente un appuntamento che è ormai diventato una vera e propria tradizione nel nostro calendario fieristico”.

Il programma di Piacenza Petsitaly prevede – tra le tante iniziative in programma – anche l’esposizione e la presentazione al pubblico di animali poco conosciuti, ma anche una ricca sessione convegnistica sia a carattere professionale che divulgativo dedicata principalmente alle regole e alle cautele necessarie per prendersi cura al meglio degli animali da compagnia e d’affezione.

In programma anche una mostra divulgativa didattico-pedagogica di acquariologia, cinofilia, pappagalli, rettili, anfibi e piccoli mammiferi, oltre all’esposizione di tartarughe provenienti da tutto il mondo e spettacoli di falconeria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

4 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

4 ore fa

Ex manifattura tabacchi, ecco il progetto di riqualificazione: un vero e proprio nuovo quartiere in città – FOTO

Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…

4 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il comitato Infrangibile: “Residenti completamente esclusi, buona parte di noi è contraria al progetto”

"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…

6 ore fa

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

10 ore fa

Christmas for You, il 13 dicembre al Centro Gotico l’Orchestra Sinfonica Giovanile Cinque Quarti Verdi

Sabato 13 dicembre è in programma il primo appuntamento di “Natale è una nota di…

10 ore fa