Attualità

Petsitaly, 7 e 8 novembre: torna a Piacenza Expo la fiera dedicata agli animali da compagnia

Nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, a garanzia della sicurezza e della tutela della salute, Piacenza Expo porterà in scena anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento dedicato agli animali da compagnia.
Il 7 e l’8 novembre, infatti, i padiglioni del quartiere fieristico di Le Mose ospiteranno Pia- cenza PetsItaly, un grande evento con espositori professionali per dare vita ad una fiera che darà spazio non solo agli animali da compagnia, d’affezione ed esotici, ma anche a settori come la cinofilia, l’ornitologia, la terraristica, l’acquariologia.

“Da quest’anno – precisa l’Amministratore Unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – ci gioviamo della collaborazione di un nuovo partner organizzativo che vanta una lunga e qualificata esperienza in questo settore. Petsitaly, infatti, è stato presente in oltre dieci edi- zioni fieristiche in tutta Italia lo scorso anno facendo registrare oltre centomila visitatori, e ha già in programma dodici appuntamenti in altrettanti quartieri fieristici del nostro Paese per il 2021 con Petsitaly ed Esotica Pet Show. Siamo grati a chi ha collaborato in passato con Piacenza Expo per dare vita ad una grande rassegna dedicata, appunto, agli animali da compagnia, e lo siamo altrettanto, ed anche riconoscenti, a chi ha deciso di accettare questa nuova sfida per consolidare e far crescere ulteriormente un appuntamento che è ormai diventato una vera e propria tradizione nel nostro calendario fieristico”.

Il programma di Piacenza Petsitaly prevede – tra le tante iniziative in programma – anche l’esposizione e la presentazione al pubblico di animali poco conosciuti, ma anche una ricca sessione convegnistica sia a carattere professionale che divulgativo dedicata principalmente alle regole e alle cautele necessarie per prendersi cura al meglio degli animali da compagnia e d’affezione.

In programma anche una mostra divulgativa didattico-pedagogica di acquariologia, cinofilia, pappagalli, rettili, anfibi e piccoli mammiferi, oltre all’esposizione di tartarughe provenienti da tutto il mondo e spettacoli di falconeria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Weekend Lyons: sfide da dentro o fuori per Under 16 e Prima squadra

Riparte la stagione bianconera, con le squadre Lyons che tornano in campo per le prima…

52 minuti fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, buon test con la Vap (4-0)

Ieri sera, 19 settembre, la Pallavolo San Giorgio è scesa in campo in un test…

55 minuti fa

Ricoverata in ospedale chiede di poter sposare il compagno, infermieri e medici organizzano il matrimonio in reparto

Quando la cura va oltre farmaci e terapie e diventa anche vicinanza e attenzione a…

1 ora fa

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi e i fiumi sono cure palliative, servono interventi da fare in 10 anni” – AUDIO

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi, pulire i fiumi sono cure…

2 ore fa

Successo per l’open day di prevenzione ai tumori cavo-orale, visitati 200 piacentini

Si chiude con grande soddisfazione dei professionisti e degli utenti l’edizione 2024 della campagna di…

2 ore fa

DLGS botteghe storiche, Confedilizia: “Eliminare norme lesive dei diritti proprietari”

La Confedilizia è stata ascoltata in audizione dalle Commissioni riunite decima della Camera e nona…

3 ore fa