Pertite parco pubblico, incontro al ministero della Difesa: “Impegno comune per liberare l’area”. Si è tenuto oggi un incontro a Roma tra Comune di Piacenza, Agenzia del Demanio e Ministero della Difesa. Incontro teso ad individuare una soluzione idonea per liberare l’area dell’ex Pertite e destinarla a parco pubblico.
Durante la riunione si è quindi delineato il percorso condiviso per arrivare a tale soluzione. Il Ministero della Difesa, da parte sua, ha assicurato la propria disponibilità ad individuare un’area alternativa propria. Un’area dove poter trasferire la pista di prova carri armati che attualmente insiste sull’area della Pertite.
La realizzazione della nuova pista comporterebbe un impegno economico da parte del Comune. L’ente, pertanto, si riserva di valutarne la fattibilità e sostenibilità sia da un punto di vista economico che procedurale. L’Agenzia del Demanio, nell’ambito delle sue competenze, ha confermato la disponibilità a supportare tutti i passaggi necessari alla realizzazione dell’operazione.
E’ stata anche fissata la data del prossimo incontro, che si terrà il 23 maggio. Obiettivo fare il punto della situazione e stabilire insieme le successive attività da mettere in campo nella consapevolezza reciproca che è un percorso impegnativo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…