Cronaca Piacenza

Perseguita la ex fidanzata e diffonde per vendetta i loro video intimi, 28enne arrestato

Perseguita la ex fidanzata e diffonde per vendetta i loro video intimi, 28enne arrestato. I fatti sono accaduti a Busseto, in provincia di Parma. Ma il 28enne finito in manette è un uomo residente nel Piacentino. Tutto è nato dalla denuncia della ex fidanzata che alcune settimane fa si era rivolta ai carabinieri per palesare alcune sue preoccupazioni.

Coinvolta, da anni, in una storia sentimentale piuttosto burrascosa con un coetaneo del piacentino, ha raccontato dei litigi, delle minacce più o meno velate, delle aggressioni verbali e psicologiche. La donna, pur non essendo mai ricorsa alle cure dei sanitari, ha infatti subito anche diverse aggressioni fisiche, in un crescendo molto preoccupante che, dopo qualche tempo, l’ha convinta a interrompere definitivamente i rapporti.

Dopo l’interruzione del rapporto iniziano i problemi

I veri problemi sono iniziati proprio in quel momento, perché il suo ex, come si legge nell’ordinanza del GIP, “…spinto da un’ossessiva gelosia e un morboso atteggiamento possessivo…” ha iniziato a perseguitarla nel vero senso della parola, con continui pedinamenti, messaggi minatori e soprattutto, cosa assai più grave, con la costante minaccia di diffondere immagini e video intimi della coppia, raccolti consensualmente durante la relazione.

La donna si è decisa a denunciare proprio quando è venuta a conoscenza, da alcuni amici, che il suo ex aveva iniziato a condividere con terzi alcune immagini dai contenuti particolarmente espliciti, che dovevano restare segrete.

L’intervento dei carabinieri

Di fronte ad una situazione così grave i carabinieri hanno immediatamente redatto un’informativa di reato, attivando in urgenza la magistratura, come previsto dalla legge. La Procura distrettuale di Bologna, competente per materia, vista l’ipotesi di reato di diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti, ha reagito con solerzia e nel giro di qualche giorno ha emesso un provvedimento cautelare di … divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico… nei confronti del 28enne.

I Carabinieri della Stazione di Busseto hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa con l’applicazione del braccialetto elettronico. Nella circostanza però, non potendo procedere all’applicazione del “braccialetto elettronico”, l’uomo, è stato rintracciato dai Carabinieri e portato in carcere.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

1 ora fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

6 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

8 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

8 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

8 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

9 ore fa