Sport

Calcio dilettanti: il programma del weekend. Pergolettese-Vigor e Fiorenzuola-Classe

Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica!

I match clou della prossima domenica saranno Pergolettese-Vigor Carpaneto e Fiorenzuola-ClasseCLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del Calcio dilettanti.
Calcio Live

CLICCA QUI per il recap della scorsa giornata del Calcio dilettanti piacentino!

SERIE D


La Vigor Carpaneto sarà attesa dal big match della giornata; verrà infatti accolta dalla prima in classifica, la Pergolettese. I ragazzi di Rossini, dopo la beffa contro l’Adrense, non hanno giocato la settimana scorsa a causa della neve e dei rinvii che hanno caratterizzato il week end del calcio dilettanti. Ora sono attesi da una delle trasferte più difficili del campionato; la Pergolettese, infatti, sembra non volersi fermare più ed è in vetta al tabellone con ben 4 punti in più rispetto al Modena. Sarà quindi una grande battaglia ma sappiamo che i biancazzuri, in queste sfide, danno il meglio di loro.

Il Fiorenzuola di Mister Lucio Brando, invece, domenica ospiterà il Classe. I rossoneri vengono dal pareggio “d’oro” di domenica al Mapei Stadium contro il Reggio Audace, risultato che sa più di vittoria visto il gran valore dell’avversario. I padroni di casa però, questa volta devono ritrovare la vittoria e i 3 punti per rimanere attaccati alla zona Play Off. L’avversario sembra quello giusto: il Classe, penultimo in classifica, che non è però da sottovalutare perché alla disperata ricerca di punti e già vittorioso nella scorsa giornata contro il più attrezzato Pavia.

ECCELLENZA

In Eccellenza, girone A, entrambe le squadre piacentine hanno saltato il turno scorso causa neve. L’Agazzanese affronterà questa settimana la Formigine Rosselli. Gli amaranto arrivano dal pareggio per 1-1 contro il Piccardo Traversetolo (gol di Lucci) e sono sempre secondi in classifica ma ormai lontanissimi dalla corazzata Correggese. La Formigine Rosselli, invece, è in piena zona Play Out e, proprio per questo motivo, molto più pericolosa di quello che può sembrare sulla carta.
Il Nibbiano&Valtidone, dopo aver recuperato in settimana la partita contro la Folgore Rubiera, terminata sul 2-2 (reti di Di Gennaro e Piccolo), sarà chiamato per l’impresa di fermare la marcia della capolista Correggese. Una partita non facile il cui risultato appare scontato; i piacentini, però, devono cercare di far punti per sfuggire alla zona Play Out e questo può e deve essere uno stimolo in più.

PROMOZIONE

Anche in Promozione, le squadre piacentine non hanno giocato nello scorso turno e quindi gli ultimi risultati sono relativi alla 21esima giornata. Nel girone A la Bobbiese, dopo il pareggio per 2-2 nel derby contro la Pontenurese, sarà impegnata in casa della Viarolese; Pontenurese che, invece, giocherà in trasferta contro il Carignano.
La Castellana Fontana, dopo la bella vittoria contro il Borgo S. Donnino, giocherà in casa contro il Basilicastello, in una sfida che può rimescolare la parte alta della classifica, che vede 5 squadre in soli 2 punti. Infine, il Gotico Garibaldina, dopo il recupero in settimana contro il Noceto, se la vedrà contro il Borgo S. Donnino.

PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA

Nel girone A di Prima Categoria la capolista Vigolo Marchese sarà ospite della Sannazzarese, l’Alsenese giocherà contro l’Unione Casalese mentre il Tonnotto San Secondo se la vedrà contro la Fontanellatese.
Dopo i rinvii di settimana scorsa, tornano in campo anche Seconda e Terza Categoria. Nel girone A di Seconda occhio a Gossolengo Pittolo-Spes, Ziano-San Filippo Neri e Sarmatese-Rivergaro. Invece, nel girone B, le sfide principali saranno Sporting Fiorenzuola-San Lorenzo Monticelli, Real Chero-Libertaspes e Combisalso-San Lazzaro. In Terza Categoria a girone unico, la capolista Pro Villanova sarà impegnata contro il San Polo, e poi Niviano-Primogenita e Perino-Farini Bettola.

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del calcio dilettanti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ammodernamento della Statale 45, l’associazione presenta un esposto ad Anac: “Progetto definito strategico, ma non lo è”

Ammodernamento della Statale 45, l'associazione presenta un esposto ad Anac: "Progetto definito strategico, ma non…

3 minuti fa

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

11 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

13 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

14 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

14 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

15 ore fa