Cronaca Piacenza

Dolore immenso per la perdita di Andrea Cavanna: “Ci mancherà il tuo sorriso e la tua educazione, ti prometto che terremo vivo il tuo ricordo”

“Per me non sei mai stato “Andrea”. Forse non ti ho mai chiamato così. Nemmeno le prime volte che ci conoscemmo. Sei stato “Andre” per qualche giorno, forse qualche settimana e poi, a Vigolzone, sei diventato “Pane&Cochino”. Perché tu, qualsiasi cosa stessi mangiando, chiedevi “Una Cochina per me, grazie”. Poi, la Libertas e quell’incredibile gruppo che abbiamo creato. “Püsè que un Club”. Noi non eravamo solo una Squadra. Noi eravamo una Famiglia”. Questo ricordo di Carlo, affidato ai social, inquadra perfettamente ciò che era Andrea Cavanna, il 30enne deceduto in seguito al tragico incidente di Podenzano, avvenuto sabato scorso.

Laureato in Economia a Parma, Andrea lavorava alla Mitsubishi Electric a Milano. Aveva una smisurata passione per il calcio, passione che metteva in pratica militando nel San Giuseppe. Emerge il profilo di un ragazzo buono, amichevole, tanto impegnato nel lavoro quanto nello sport e nelle amicizie.

Sabato sera era al volante della sua Volkswagen Golf quando un suv, condotto da un ragazzo di 20 anni, si è schiantato contro la sua auto. Dopo il ricovero all’ospedale Maggiore di Parma, il suo cuore ha cessato di battere.

“Ora, però, questo destino beffardo ti ha portato via. Ti ha strappato al tuo papà ed alla tua mamma, al tuo fratellone ed alla tua sorellona. Ecco, loro devono avere tanta, tantissima, forza. Noi, ti prometto, che terremo vivo il tuo Ricordo”.

“Un lutto che sconvolge tutta la nostra comunità e che ci lascia un vuoto immenso nel cuore”, commenta Elena Murelli, parlamentare della Lega, originaria di Podenzano.

“Ci mancherà il tuo sorriso, la tua educazione e la tua gioia di vivere”, scrive Stefano.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

6 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

6 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

6 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

6 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

11 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

11 ore fa