Accoltellato in viale Dante, grave un giovane di origini cinesi. I fatti erano accaduti intorno all’una del 19 febbraio scorso. Gli investigatori della Squadra Mobile della polizia hanno avviato le indagini e gettato luce su una vicenda di estorsione e violenza. Arrestato un uomo di 43anni, il quale deve rispondere di tentata estorsione, lesioni aggravate e porto abusivo di un coltello. Circostanze che hanno portato all’emissione da parte del G.I.P. della misura cautelare della custodia in carcere.
L’indagato aveva violentemente pestato la vittima e l’aveva colpita con un fendente alla gamba. Poi si era si era dato alla fuga prima dell’arrivo delle Volanti, intervenute assieme al 118 a seguito dell’aggressione. I successivi accertamenti della Squadra Mobile hanno permesso di identificare quale responsabile il 43enne straniero. Le indagini si sono svolte anche attraverso la dettagliata analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati della zona. Le indagini hanno dimostrato come la violenta aggressione fosse solo il segmento conclusivo di una vicenda più estesa.
Il precedente 2 febbraio, infatti, il 43enne era entrato ubriaco all’interno del bar della vittima, prelevando una birra dal frigorifero e rifiutandosi di pagarla. Invitato dal titolare ad uscire dal locale, il soggetto aveva invece aggredito il barista che, per difendersi, lo aveva a sua volta colpito con un accendino, ferendolo alla testa. Nei giorni successivi l’indagato aveva iniziato a presentarsi ripetutamente presso il bar chiedendo al barista, con esplicite minacce, la consegna di 10.000 euro a titolo di risarcimento per le ferite patite. A fronte dei continui rifiuti opposti da parte del titolare nonostante le minacce, è scaturita l’aggressione del 19 febbraio, avvenuta ai danni del barista che stava rincasando dopo aver concluso la giornata lavorativa. Dopo averlo aspettato sotto casa e spinto nell’androne del palazzo, lo ha colpito prima al volto, per poi sferrargli una coltellata alla gamba.
Alla luce delle indagini svolte, il 3 marzo il tribunale ha emesso l’ordinanza di custodia in carcere e l’indagato, subito rintracciato, è stato in arresto dalla Squadra Mobile e condotto in carcere.
All’indagato è stato anche notificato un provvedimento di Daspo urbano della durata di due anni, inibendo l’accesso a pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento nell’intero territorio della provincia di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…