Cronaca Piacenza

Per tentare la fuga aggredisce i poliziotti e scaglia una bicicletta contro un agente, bloccato e arrestato

Intorno alle 18.30 rispondendo ad alcune segnalazioni di spaccio le volanti della polizia hanno effettuato un controllo nella zona della stazione ferroviaria. Gli agenti hanno subito notato due cittadini di origini africane che alla vista della polizia hanno tentato di darsi rapidamente alla fuga.

A quel punto gli agenti hanno lasciato l’abitacolo e si sono messi all’inseguimento riuscendo a raggiungere uno dei due: quest’ultimo, sentendosi braccato, ha scagliato la propria bicicletta contro uno degli operatori.

Ne è nata una colluttazione in seguito al quale il malvivente ha colpito ancora i poliziotti: l’intervento di altre pattuglie ha messo fine alla follia e l’aggressore è stato finalmente immobilizzato. Il poliziotto ferito è stato condotto al pronto soccorso con una diagnosi di 7 giorni.

Il violento, invece, è risultato essere un giovane di origini nigeriane, pluripregiudicato, attualmente richiedente asilo: per lui sono scattate le manette con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Dopo aver passato la notte nelle celle di sicurezza della questura, lo straniero sarà processato per direttissima nelle prossime ore.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cavalli gremita per Samantha Cristoforetti: “Il mio sogno? Astronavi europee, importante investire nello spazio” – AUDIO e FOTO

“È bello naturalmente sentire tanto interesse, tanto calore. Spero che abbiamo potuto soddisfare anche le…

3 ore fa

Donatella Di Pietrantonio: “Riconoscere la propria fragilità, invece di nasconderla” – AUDIO

Non esiste un'età senza paura. Siamo fragili sempre, da genitori e da figli, quando bisogna…

5 ore fa

Rugby – Weekend Lyons: sfide da dentro o fuori per Under 16 e Prima squadra

Riparte la stagione bianconera, con le squadre Lyons che tornano in campo per le prima…

10 ore fa

Giovannini al Festival del Pensare Contemporaneo: “Sviluppo sostenibile è fantascienza? Dobbiamo capire che futuro vogliamo” – AUDIO

Non potendo prevedere la realtà, scriviamo nuova fantascienza che ispirerà gli scienziati di domani che…

10 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, buon test con la Vap (4-0)

Ieri sera, 19 settembre, la Pallavolo San Giorgio è scesa in campo in un test…

10 ore fa