“Pensione Vittoria!”, commedia dialettale in scena al Teatro President il 26 dicembre

Pensione Vittoria commedia dialettale
Piacenza 24 WhatsApp

Martedì 26 dicembre (Santo Stefano) alle ore 21 al Teatro President per la Rassegna dialettale “Corrado Sforza Fogliani” in scena La cumpagnia dal Mulein presenta “Pensione Vittoria!” commedia dialettale in 3 atti di Giorgio Tosi (titolo originale “Pension Disgrasia”).
La rassegna dialettale è realizzata grazie al sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e la Banca di Piacenza e il Patrocinio del Comune di Piacenza.

“Pensione Vittoria!”, commedia dialettale il 26 dicembre


L’azione si svolge negli anni 50, in una modesta pensione della nostra Piacenza, nei pressi del Po, ingrossato dalle continue piogge.
In questo luogo gestito da un uomo retto – Pinei – finiscono, per vie diverse, personaggi stravaganti e semiseri che animeranno un divertente “caso” che verrà risolto brillantemente con un po’ d’astuzia e con molto divertimento del pubblico.


Personaggi e interpreti

Pinei (diminutivo di Giuseppe) titolare della pensione – Rinaldo Casaliggi; Grazia, figlia di Pinei, Lara Giovelli; Vittoria, colorita prostituta in età di pensione, Marta Fumi; Carlo, fascinoso play boy, Danilo Covati; Giovanni, campagnolo un po’ troppo focoso, Roberto Farina; Piera, moglie di Giovanni, Cristina Gazzola; Natalina, figlia di Giovanni e Piera, Laura Ponticelli; Iacam, borseggiatore di professione, Roberto Costa; il prete, cliente casuale della pensione, Carla Bisagni; il poliziotto, investigatore …non proprio brillante, Efrem Maccagnoni; signora, “amica” di Carlo, Lella Pasquali.
Regia di Rinaldo Casaliggi, rammentatore Roberto Gazzola.

Informazioni


Posto unico non numerato € 12 – Soci Famiglia Piasinteina € 5 – Under 18 gratuito
Prevendita : CITY BAR,  Via Manfredi 33  da Lunedì a Sabato  dalle ore 7 alle 19 
Info e prenotazioni:  tel. 351 8728156  da lunedì a Sabato dalle 15 alle 19

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank