Penitenziaria: “Dobbiamo pagare l’affitto per una caserma fatiscente”

blank

Penitenziaria, torna il pagamento della caserma dove alloggiano gli agenti. Un pagamento che era stato sospeso in virtù del fatto che gli agenti che alloggiano all’interno della struttura penitenziaria non sono mai liberi dal servizio. In caso di necessità o di emergenza hanno infatti l’obbligo di intervenire anche se sono a riposo.

Il sindacato Ugl Uspp lamenta il ritorno dell’affitto. Non solo, secondo il sindacato gli agenti si sarebbero trovati da pagare anche gli arretrati. “L’affitto costa dai 50 ai 100 euro, parliamo di arretrati che si aggirano intorno ai 650 – 750 euro” spiega il segretario Gennaro Narducci.

“Senza contare che parliamo spesso di strutture fatiscenti,
rese vivibili soltanto con interventi pagati dagli agenti di tasca propria. Per non parlare dei ritardi nell’approvvigionamento del vestiario e rimborsi di missioni e straordinari accantonati mese per mese, pagati col contagocce. Mostrine, anfibi e divise: è tutto a carico del personale. Gli agenti devono pensare di propria tasca a tutto pur di dare un certo decoro alla divisa di ordinanza”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank