Pedibus Jazz, al via dalla primaria Mazzini le camminate in musica. Sarà mercoledì 13 marzo alle 8, con ritrovo all’angolo tra via Giarelli e via Benedettine, il primo appuntamento con il Pedibus Jazz 2019. Si rinnova anche quest’anno, infatti, l’ormai tradizionale connubio tra il Piacenza Jazz Club e Ceas Infoambiente. Connubio che vedrà gli alunni di alcune scuole cittadine percorrere il consueto tragitto. Il tutto accompagnati dalle note di Gianni Azzali al sax tenore, Alberto Venturi al sax baritono, Luca Mezzadri alle percussioni, Gianni Satta alla tromba e Stefano Cagnato al trombone.
Si parte con la primaria Mazzini, alla presenza dell’assessore a Mobilità e Ambiente Paolo Mancioppi. L’assessore parteciperà anche i successivi appuntamenti con la “marchin’band” a ritmo di swing. Giovedì 21 marzo, inizio di primavera e Festa dell’Aria, sarà la volta delle linee attive presso la scuola Don Minzoni. Alle 8.15 si riuniranno per un tragitto congiunto ai giardini Guareschi, all’incrocio tra via Veneto e la stessa via Don Minzoni.
Mercoledì 3 aprile, infine, corsa speciale per promuovere l’avvio del Pedibus, dal prossimo anno scolastico, alla primaria De Amicis. Partenza alle 8 dalle due estremità del percorso pedonale interno alla Baia del Re, rispettivamente all’incrocio con via Beati e, dalla parte opposta, nei pressi della rotonda tra corso Europa e via Madre Teresa di Calcutta.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.