Perrucci (Pd) sprona la giunta: “Alcuni progetti PNRR sono di massima urgenza”.
Accelerare i tempi per la costruzione del parcheggio ex Acna. L’invito all’amministrazione arriva proprio dalla maggioranza, nello specifico Stefano Perrucci, consigliere del Pd. “Il recupero dell’area ex Acna, un progetto PNRR, richiede massima urgenza., così come altri progetti che prevedono il recupero di aree dismesse della città”.
Il riferimento è alla situazione che praticamente ogni mattina si viene a creare all’ingresso del parcheggio per l’ospedale in via Campagna, con decine di auto in coda in attesa che si liberi un posto auto. In generale, però, Perrucci richiama la giunta a una maggiore celerità nell’attuazione di alcuni progetti importanti sempre rientranti nei finanziamenti da PNRR.
“Auspico che i nostri uffici siano pronti ad affrontare questa complessità e che siano prontamente istruite le nuove risorse umane che stanno per entrare. La politica è sogno ma anche pragmatismo: Trespidi e Barbieri hanno parlato di grandi progetti, significativi e degni di nota. I miei sogni si muovono in due direzioni: da una parte il recupero di aree come il comparto Cittadella-Casali e dell’area ex Acna, dall’altra progetti che guardino a grandi problematiche come lo smog e la siccità”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…