Cronaca Piacenza

Quella cena a Rivergaro per il paziente 1.

Il paziente 1, il 38enne di Codogno da chi è iniziato l’allarme Coronavirus, ha cenato il 15 febbraio scorso al ristorante Bellaria di Rivergaro. I titolari del locale hanno deciso spontaneamente di chiudere e sottoporsi ai test del caso. Anche in questo caso, dunque, si attendono gli esiti dei cosiddetti tamponi: va detto che nessuno dei titolari avrebbe avvertito sintomi sospetti.

23 febbraio Ore 13:00 9 persone positive a Piacenza. Bonaccini: “Università Emilia-Romagna chiuse fino sabato 29 febbraio.”

Coronavirus 10 comportamenti da seguire

“Tutto il sistema sanitario di Piacenza è mobilitato e sta lavorando senza sosta, notte compresa. Ce la stiamo mettendo davvero tutta”. Questo comunica l’ufficio stampa, nella persona di Silvia Barbieri. Sul #coronavirus la situazione a Piacenza si può riassumere cosi.

  • ci sono 3 casi accertati, tutti in ospedale, tutti isolati, tutti di provenienza lodigiana. Nessuno è autoctono. Vuol dire che al momento abbiamo contenuto la diffusione. Stiamo facendo di tutto perché continui così.
  • stamattina dovrebbero esserci gli esiti di molti tamponi (tra gli altri, quelli dei lavoratori della Mae di Fiorenzuola, del ristorante di Rivergaro e altri casi ritenuti sospetti). In attesa di questi esiti, i sindaci e il prefetto hanno assunto alcune misure cautelative. E’ una prudenza.

Oggi sarà un’altra giornata, forse cruciale, in cui capire come si sta evolvendo la diffusione. Appena possibile vi informiamo. Consultate e condividete notizie SOLO da fonti ufficiali e autorevoli. Rivolgo (non ultimo) un pensiero a tutti i sanitari. Non dimentichiamoci che i professionisti sono in prima linea, eppure sono lì e non si sottraggono al loro dovere. Ci dovrebbe servire come invito forte a essere responsabili e assumere un comportamento costruttivo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

3 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

4 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa