Risultato inaspettato per Alessandro Bozzini e Gloria Di Bella ai Campionati Italiani di Ponte di Legno svoltisi lo scorso 3 e 5 luglio. Il podio è arrivato dopo il secondo free program nell’ultima giornata di gare dietro soltanto ai fortissimi campioni d’Italia Cortini-Mills.
Alessandro e Gloria pattinano insieme da gennaio di quest’anno dopo l’abbandono della partner storica Alice Piazzi.
“Quando si è chiusa esperienza con Alice ho avuto un momento di riflessione e qualche dubbio sul futuro. Venivo da anni di vittorie e soddisfazioni che avrebbero anche potuto appagarmi. Poi la mia allenatrice Stella Giarola, Pattinaggio Artistico Piacenza, mi ha fatto capire quanto importante comunque sia il pattinaggio e che potevo avere ancora margini di miglioramento. Abbiamo provato con Gloria e il nuovo staff tecnico composto da Annalisa Marelli, Stefano Tarlazzi e la pluricampionessa del mondo Rebecca Tarlazzi, e subito ho ritrovato l’entusiasmo e la voglia di migliorare”.
“Con Gloria pattiniamo insieme da meno di 6 mesi e i campionati italiani sono stati la nostra seconda esibizione. Dopo il programma short, dove comunque avevamo fatto abbastanza bene, eravamo quarti. Sapevamo che sarebbe servito un programma libero di assoluto livello e nell’ultima giornata di gare abbiamo fatto una prova molto buona e siamo risultati i secondi dietro ai Campioni d’Italia. Questo ci ha permesso di risalire la classifica e andare a podio. Gloria è stata davvero brava, lei veniva da una categoria con difficoltà diverse e in pochi mesi ha acquisito la tecnica che ci ha permesso di raggiungere questo risultato”.
“Mi sono subito trovato benissimo con il nuovo staff tecnico. Annalisa Marelli e Stefano Tarlazzi, TM Academy, hanno saputo accogliermi, aiutandomi ad inserirmi in questo nuovo progetto dandomi consigli tecnici e aiutando me e Gloria anche psicologicamente a trovare quel feeling e quell’intesa che una coppia deve avere. Rebecca Tarlazzi ci ha subito messo a disposizione la sua esperienza e i suoi consigli sono sempre molto efficaci. E poi io al mio fianco ho sempre la mia allenatrice Stella Giarola che mi ha accompagnato sempre e che in questi mesi ha praticamente vissuto con me ogni momento di questa nuova esperienza. Ringrazio davvero tutti di cuore per tutto quello che hanno fatto per me e Gloria, adesso tocca a noi iniziare a ripagarli con i risultati”.
“Viaggiare comporta una attenta programmazione del proprio tempo, per conciliare sport e studio. Sono riuscito a rispettare il mio programma di studi all’Università, allenandomi sempre. Il programma per noi sportivi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza ci permette di conciliare la frequenza, lo studio e il tempo per gli allenamenti e la preparazione”.
Anche i programmi di gara sono stati seguiti da un coreografo nuovo, Raul Allegranti, che è riuscito a trovare due musiche molto adatte alla nuova coppia con dei contenuti che ne hanno esaltato le caratteristiche. I ragazzi hanno lavorato anche con Andrea Gandolfi che segue Alessandro da diversi anni e che ha messo a disposizione della nuova coppia tutta la sua esperienza e maestria.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…