Si sono conclusi ieri i Campionati Europei di pattinaggio artistico, quest’anno in scena ad Andorra. Nella specialità coppia artistico il piacentino Alessandro Bozzini (polisportiva Salsese) e la bolognese Alice Piazzi (polisportiva Pontevecchio) hanno conquistato il secondo posto alle spalle della coppia azzurra Cortini Mills.
Ultimo gradino del podio per la coppia azzurra Rrapushi-Locuratolo che sono riusciti a prevalere sui forti spagnoli Rojo-Severino. Alessandro e Alice dopo la prima prova, programma short, dove avevamo conquistato la terza posizione del ranking hanno sfoderato una prova maiuscola nel free program, sulle musiche di West Side Story, che gli ha permesso di raggiungere il secondo gradino del podio e la medaglia d’argento.
Questo nuovo risultato arriva dopo l’ottimo terzo posto e medaglia di bronzo nel podio tutto italiano dei World Games di Gottingen a inizio agosto. Questa prova ha confermato la crescita ottenuta in termini di consapevolezza e maturità che la giovane coppia, all’esordio nella categoria senior, la massima del pattinaggio artistico, ha raggiunto grazie alla guida dei tecnici federali MariaRita Zenobi (polisportiva Pontevecchio Bologna) e la piacentina Stella Giarola (Pattinaggio Artistico Piacenza). La scelta delle musiche e le coreografie, apprezzate dal pubblico e dalla giuria, sono state curate da Andrea Bassi e Andrea Gandolfi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…