Politica

Rifondazione Comunista: “Zaki invitato in consiglio comunale ma Tarasconi ha detto no, vergognoso”

“Cgil e Amnesty organizzano la presentazione del libro di Patrick Zaki e, congiuntamente, la Presidente del Consiglio Comunale Gazzolo lo invita alla seduta del Consiglio stesso. Ma l’invito è rifiutato dalla Sindaca Tarasconi perché Zaki sarebbe un personaggio “divisivo”. Il Partito Democratico, con questa assurda decisione, dimostra una volta ancora di più – se ancora ce ne fosse bisogno – come ormai si sia trasformato in un partito di centrodestra in contrasto con tutte quelle figure che giornalmente lottano per i diritti degli esseri umani”. Lo sostiene Rifondazione Comunista in una nota.

“La storia di Patrick parla da sola, in Egitto è stato carcerato e torturato perché stava compiendo delle ricerche sullo sfruttamento dei lavoratori. Katia Tarasconi lo considera divisivo forse perché, come il partito che rappresenta, i diritti umani e dei lavoratori non sono un tema fondamentale della propria politica? O forse il problema è che egli esprime un’opinione “controcorrente” sulla guerra israelo-palestinese, ritenendo l’attacco di Israele e il costante massacro del popolo palestinese del tutto ingiustificato anche all’indomani del sanguinoso attacco di Hamas del 7 ottobre scorso?”.

“Oggi si è scritta un’altra pagina vergognosa per la nostra città, una pagina su cui la Sindaca dovrà dare diverse spiegazioni. In cosa considera Patrick Zaki divisivo? Perché il rispetto dei diritti sarebbe divisivo? E soprattutto, questo rifiuto potrebbe significare un futuro inciucio tra Pd e destra?”

“Ora attendiamo le risposte della Sindaca, intanto però appoggiamo senza divisioni Zaki, le sue inchieste e chiunque lotti per i diritti di lavoratori ed esseri umani!”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

4 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

6 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

6 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

7 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

8 ore fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

8 ore fa