Cronaca Piacenza

“Biglietto prego”, ma il passeggero da in escandescenze e aggredisce controllori e autista: bloccato e denunciato

Un normale controllo del biglietto si è trasformato in aggressione a bordo di un autobus di linea a Borgonovo Val Tidone in località Cà Verde. L’autista ha dovuto fermare la corsa.

Per un uomo di 45 anni, nato in Marocco, residente a Castel San Giovanni, disoccupato, con precedenti penali, è scattata la denuncia da parte dei carabinieri della Stazione di Sarmato. Deve rispondere di oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Il 45enne ha prima offeso e poi tentato di aggredire due controllori che stavano verificando il suo biglietto; è accaduto a bordo del bus di “Seta” in servizio sulla strada 412-R della Val Tidone.

Quando l’autista si è reso conto di quello che stava succedendo ha fermato l’autobus; poi ha chiamato il 112 ed è corso in soccorso dei suoi colleghi. L’autista, intervenuto per aiutare i colleghi, è riuscito a schivare un pugno che ha impattato il vetro del bus.

La pattuglia dei carabinieri di Sarmato, intervenuta sul posto, ha fermato e portato in caserma il disoccupato 45enne. I militari, così, hanno accertato che l’uomo nel tentativo di non farsi irrorare la sanzione amministrativa, si è rifiutato di fornire le proprie generalità ai due agenti accertatori, oltraggiandoli più volte con parole e frasi offensive e ingiuriose e sputando sul mezzo pubblico.

Ha tentato di aggredire l’autista, dopo che lo stesso ha dovuto interrompere il servizio pubblico fermando il pullman, con altri passeggeri a bordo, per circa 40 minuti. Per questo per lui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Piacenza per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale ed interruzione di un pubblico servizio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

4 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

6 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

6 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

7 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

8 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

8 ore fa