Pasqua in solitudine per tanti piacentini, ma con la speranza di un futuro migliore. Questo in sintesi quello che emerge da un sondaggio telefonico realizzato da Radio Sound tra i piacentini costretti a casa dall’emergenza sanitaria.
In molti rispondono che queste festività le passeranno da soli. Dalle voci emerge malinconia e tristezza, tanto da definirla “Una Pasqua in solitudine”, ma in alcuni casi spunta anche la voglia di utilizzare il tempo con profitto.
“Penserò a quelle che sono le cose importanti della vita – spiega un piacentino intervistato – forse questi giorni sono anche un’opportunità. Infatti bisognerà ricominciare da zero quando finirà l’emergenza Coronavirus, ma noi siamo italiani, siamo abituati a riprenderci nonostante tutto. Siamo usciti da un dopo guerra disastroso e abbiamo ricostruito. In particolare avendo un boom come forse in nessuna altra parte del mondo c’è stato. Quindi potremmo ricostruire tutto!“
Una cosa unisce tutti gli intervistati. Un concetto cantato da Ivan Graziani nel lontano 1981: “Questa Pasqua non la scorderò…“
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…