Notizie

Parte il ritiro precampionato di Omnia Rugby: il progetto nato dall’unione di 4 club piacentini

Dopo le prime quattro sessioni di allenamento che si sono tenute a partire dalla scorsa settimana, sabato 3 settembre si svolgerà il ritiro precampionato per le categorie giovanili under 15 e under 17 di OMNIA RUGBY, il progetto nato dall’unione delle energie e dall’enorme impegno di quattro club.

Piacenza Rugby Club, Elephant Rugby Gossolengo, Rugby Val D’Arda e Lions Cremona hanno unito le proprie forze e risorse in nome del rugby ed hanno definito un esemplare progetto quadriennale dedicato alle categorie giovanili.

Le due categorie si ritroveranno insieme per trascorrere un giorno di allenamento e di team building presso il Centro Sportivo Mazzoni, sede del Piacenza Rugby. Obiettivo del ritiro è consentire ai gruppi di continuare a conoscere i nuovi compagni e avviare così quel processo di amalgama che è determinante per affrontare una stagione sportiva che possa rivelarsi ricca di soddisfazioni.

Complessivamente sono circa ottanta i ragazzi coinvolti supportati dai rispettivi staff tecnici. Un’esperienza sicuramente intensa e faticosa, ma ricca di divertimento per ripartire carichi di entusiasmo e per continuare la preparazione in vista dell’inizio dei campionati che inizieranno a fine settembre.

Il programma

Il programma della giornata vedrà le squadre alternare sessioni d’allenamento, attività ludiche, sociali e sportive e le sedute saranno tutte aperte al pubblico. Il ritrovo è previsto per le ore 9.00 a cui seguirà una prima sessione di allenamento e team building; alle h.12.00 è previsto il pranzo ed alle 15.00 la ripresa delle attività. Chiuderemo la giornata con una grigliata a partire dalle 19.00 con tutti gli atleti, le famiglie e gli amici.

Siamo molto soddisfatti dell’adesione e della partecipazione di ragazzi e famiglie, puntiamo molto anche sul settore giovanile e sulla crescita umana e sportiva dei ragazzi. Ci stiamo preparando per la prossima stagione sportiva e quanto visto nei primi allenamenti non può che farci ben sperare nella riuscita di questo progetto.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

12 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

13 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

13 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

13 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

13 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

14 ore fa