Parcheggio Lidl in via Calciati, l’amministrazione lancia una proposta: disco orario?

Parcheggio-Lidl-di-via-Calciati-a-pagamento-irregolare

Parcheggio Lidl in via Calciati, l’amministrazione lancia una proposta: disco orario? Partiamo con un veloce ripasso della vicenda.

Parlando dle Parcheggio Lidl di via Calciati, non esiste alcun atto con cui il Comune di Piacenza possa imporre alla proprietà del supermercato Lidl di consentire il libero accesso al parcheggio di via Calciati di fronte al supermercato stesso.

Un’area privata su cui, nel 2018, il Consiglio comunale aveva dato l’ok alla realizzazione del supermarket. In quel contesto, l’allora assessore all’Urbanistica, Erika Opizzi pare avesse garantito la possibilità di parcheggio libero, non solo ai clienti del supermercato.

Ma di questa garanzia non vi è traccia documentale e Lidl ha deciso di riservare il parcheggio solo ai clienti. Insomma, impossibile capire chi ha diritto a pretendere cosa. Da qui il braccio di ferro tra l’attuale amministrazione e la dirigenza Lidl.

Braccio di ferro che potrebbe essere giunto a una decisione definitiva. Durante l’ultimo incontro, le parti in causa avrebbero condiviso il parere favorevole su un’ipotesi, il disco orario. In sostanza posti gratuiti per tutti, ma solo per 60 minuti. La direzione Lidl sta valutando la proposta.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank