Parcheggiatori e venditori abusivi. Anche nella giornata odierna, alcune pattuglie della Polizia Locale hanno effettuato controlli mirati al contrasto dell’abusivismo commerciale e dell’attività di parcheggiatore svolta senza autorizzazione. Ne sono scaturiti due provvedimenti nei confronti di altrettanti cittadini senegalesi: un 38enne residente a Casalpusterlengo e un 30enne abitante a Gropparello, entrambi regolari.
A loro carico gli agenti hanno accertato e contestato immediatamente due violazioni al Codice della Strada; per avere esercitato l’attività non autorizzata di parcheggiatore nella zona dell’ospedale, tra via Campagna e via delle Valli.
Nei confronti di entrambi hanno emesso un Ordine di Allontanamento; ma per uno dei due uomini è scattato anche il sequestro della merce di vario genere che era intento a vendere abusivamente su area pubblica. Entrambi, infine, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per mancata esibizione del permesso di soggiorno.
“Abbiamo deciso di intensificare i controlli per contrastare i parcheggiatori abusivi” rimarca l’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella. “Riteniamo che questo fenomeno sia particolarmente grave e impattante nel costituire un disagio per i cittadini, a maggior ragione quando si verifica nei pressi di un luogo di cura e assistenza. Per questo, grazie alle novità introdotte dal Decreto Sicurezza, continueremo ad applicare tutti gli strumenti che la legge ci consente per garantire agli automobilisti di parcheggiare in tranquillità e nel rispetto delle regole, senza essere assillati da comportamenti pressanti e non leciti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…