Lunedì 6 maggio, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini (Sala Corrado Sforza Fogliani), Paolo Del Debbio sarà ospite dell’Associazione culturale Luigi Einaudi e della Banca di Piacenza per la presentazione del libro “Le 10 cose che ho imparato dalla vita” (Edizione Piemme). La pubblicazione sarà illustrata dall’autore (giornalista, conduttore televisivo, saggista, insegnante di Etica ed Economia all’Università Iulm di Milano) in dialogo con Antonino Coppolino.
Nelle pagine del volume lo scrittore toscano si rivela un pensatore poliedrico e insieme un uomo semplice, attraversato – come tutti – da passioni, contraddizioni, e difficoltà, ma fedele a valori saldissimi. La sua storia personale è la storia di un lungo viaggio senza sosta, senza vie di fuga, senza scorciatoie, in cui l’amore per Dio convive con l’amore per le donne e la passione per le idee cattoliche e liberali si incontra con la passione per la gente comune.
Agli intervenuti, con precedenza ai primi Soci prenotati e ai primi Clienti prenotati, sarà riservato il volume fino ad esaurimento copie.
La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non poteva che chiudersi con un brindisi l’incontro che si è tenuto nella Sala Ricchetti…
Domani, giovedì 17 aprile dalle 7 alle 18, la corsia di sud-est (lato farmacia) nel tratto di via…
In vista del referendum popolare promosso dalla CGIL, che si terrà l’8 e il 9…
Laboratori di orientamento professionale e di educazione finanziaria per favorire l’occupazione e promuovere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità…
Dopo il grande successo della prima serata, anche il secondo appuntamento con La BaraccAut ha…
“Menopausa: una corsa verso il benessere”. La Placentia Half Marathon 2025 accende i riflettori con…