Paolo De Castro sarà a Piacenza venerdì 25 ottobre per un confronto sulle priorità per il settore agricolo e agroalimentare piacentino, insieme al candidato del Pd alle elezioni regionali Luca Quintavalla.
L’incontro, aperto a tutti, si terrà alle ore 17.30 nella Sala Bertonazzi del Palazzo dell’Agricoltura, in via Colombo 35. De Castro è stato Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali nei governi D’Alema I e II (1998-2000) e Prodi II (2006-2008) ed europarlamentare dal 2009 al 2024 nel Gruppo dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici al Parlamento Europeo (S&D). È stato presidente della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento Europeo dal 2009 al 2014.
Il mondo dell’agricoltura occupa un posto importante nel programma elettorale di Luca Quintavalla. “Il contributo del professor De Castro – commenta il candidato dem – sarà estremamente utile per riflettere sulle linee da adottare per il benessere del settore. Dall’alto della sua lunga esperienza, tra Italia ed Europa, confrontarci con il professor De Castro sarà un’occasione per scoprire nuove possibilità, interrogarci sui possibili ambiti di miglioramento e così riuscire a adattarci in modo sostenibile alle politiche stabilite dall’Unione Europea, salvaguardando la nostra agricoltura e le nostre filiere di eccellenza”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Con l'accensione del grande albero, il Natale a Piacenza è ufficialmente iniziato. Questa sera, sabato…
Grandissima partecipazione oggi, sabato 23 novembre, alla 74esima Giornata del Ringraziamento, organizzata da Coldiretti Piacenza.…
Incendio a Monticelli d’Ongina, vigili del fuoco in azione. I fatti sono accaduti nel primo…
Escursionisti, raccoglitori di funghi, ma anche persone che amano frequentare i boschi nel tempo libero…
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…