Paolo Crepet a Piacenza Domenica 14 Luglio 2024 alle ore 21,15 a Palazzo Farnese in piazza della Cittadella, nell’ambito del programma del “Piacenza Summer Cult”. Si tratta del tour estivo 2024 dedicato al suo ultimo libro: “Mordere il cielo”.
“Spero davvero che nessuno la intenda così – spiega il Dottor Paolo Crepet Psichiatra e sociologo – perché a forza di essere insensibili non ci godiamo le bellezze del mondo, l’amore, l’amicizia il futuro. L’insensibilità non la consiglio alle persone della mia età figuriamoci ai più giovani”.
“Dovremmo cominciare dall’ironia, senza prenderci troppo sul serio – consiglia Paolo Crepet – è sbagliato pensare che in questo mondo è stato già inventato tutto e che nient’altro da fare, dovremmo scuoterci, essere un po arrabbiati, non rancorosi, non odiati e odianti, come invece i social ci vorrebbero”.
“I social nascono per dividere – dice Crepet – e noi ce ne accorgiamo solo ora dopo anni, questo è un po ingenuo. Siccome siamo spinti in quella direzione noi ci dobbiamo uniformare, la storia dell’umanità è stata la capacità di adeguarsi al mondo ma anche di criticarlo e di inventarne uno nuovo, il viaggio dell’uomo sarebbe stato altrimenti molto banale”.
“Prendiamo ad esempio la guerra, mio nonno ne ha viste due mondiali, io nemmeno una – ancora Paolo Crepet – ci sono orrori non molto lontano da noi e questo l’ho denunciato nelle prime pagine del libro a lettere cubitali partendo da un argomento che potrebbe sembrare banale, ma che in realtà non lo è, un bambino è un bambino e una bambina è una bambina ovunque siano nati e ovunque stiano crescendo, se questo fosse un diritto Universale tanti despoti dovrebbero essere deposti dai loro troni”.
“Nel mio spettacolo ci sarà la possibilità di divertirsi ma anche di ridere di noi stessi – promette Crepet – di solito le mie serate non sono noiose, ma non sono io a doverlo dire, non faccio il comico, la realtà mi offre su un piatto d’argento situazioni che non mi sarei mai aspettato come quella mamma che ha portato il figlio di 8 anni a farsi l’esame del DNA per sapere di quale morte morirà. Si tratta di una cosa raccapricciante ma allo stesso tempo anche divertente, che una signora quarantenne abbia questa idea della tecnologia”.
“A Piacenza torno molto volentieri – ci ha detto Paolo Crepet – avete un teatro comunale davvero bellissimo ci sono stato qualche mese fa, ma non è la mia prima volta ci sono già stato anche due o tre anni fa una città molto bella”.
Prevendita biglietti disponibile su Ticketone. Prevendita autorizzata Biglietteria Palazzo Farnese tutti i mercoledì dalle 9,30 alle 12,30. la Biglietteria aperta tutti i giorni di spettacolo dalle ore 19,30 ad inizio spettacolo. Apertura platea ore 20,00, Inizio spettacoli ore 21,15. Info cartellone Piacenza Summer cult sul sito ufficiale
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…