Il comitato provinciale Anpi di Piacenza, in collaborazione con la Federazione nazionale della Stampa (Fnsi), organizza per il 21 luglio a Fiorenzuola d’Arda la presentazione dell’ultimo libro del giornalista e scrittore Paolo Berizzi, “E’ gradita la camicia nera. Verona, la città laboratorio dell’estrema destra tra l’Italia e l’Europa”.
L’incontro sarà coordinato dal giornalista piacentino e segretario generale aggiunto della Fnsi, Mattia Motta.
Berizzi è inviato speciale del quotidiano “La Repubblica” su cui scrive una striscia quotidiana chiamata “Le pietre” in cui racconta grandi e piccole discriminazioni del nostro tempo. Giornalista d’inchiesta, ha scritto vari libri e reportage sul mondo del lavoro, dello sport e della droga e da tre anni è costretto a vivere sotto scorta proprio per il suo lavoro di di svelamento sulle forze di matrice neofascista e neonazista.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…