La piacentina Paola De Micheli si candiderà alla segreteria del Pd in occasione del prossimo congresso che, nelle intenzioni di Enrico Letta, partirà da ottobre. Sarà così la prima candidata donna a scendere in campo in attesa di capire se anche Elly Schlein, al momento neanche iscritta al Partito Democratico, farà altrettanto. Ufficiosamente già in corsa è anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci.
“Ho 49 anni, un curriculum fitto e la voglia di spendermi in qualcosa di importante. Voglio puntare sui militanti, troppo spesso dimenticati, quando non umiliati, e sulla definizione della nostra identità”, ha dichiarato alla Repubblica.
Come noto, De Micheli ha ricoperto il ruolo di Sottosegretario al Ministero dell’Economia dal 2014 al 2017 nei governi Renzi e Gentiloni, poi, sempre in quest’ultimo governo, anche Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri dal 2017 al 2018. Dal 5 settembre 2019 al 13 febbraio 2021 è stata Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti con il governo Conte.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…