La piacentina Paola De Micheli si candiderà alla segreteria del Pd in occasione del prossimo congresso che, nelle intenzioni di Enrico Letta, partirà da ottobre. Sarà così la prima candidata donna a scendere in campo in attesa di capire se anche Elly Schlein, al momento neanche iscritta al Partito Democratico, farà altrettanto. Ufficiosamente già in corsa è anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci.
“Ho 49 anni, un curriculum fitto e la voglia di spendermi in qualcosa di importante. Voglio puntare sui militanti, troppo spesso dimenticati, quando non umiliati, e sulla definizione della nostra identità”, ha dichiarato alla Repubblica.
Come noto, De Micheli ha ricoperto il ruolo di Sottosegretario al Ministero dell’Economia dal 2014 al 2017 nei governi Renzi e Gentiloni, poi, sempre in quest’ultimo governo, anche Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri dal 2017 al 2018. Dal 5 settembre 2019 al 13 febbraio 2021 è stata Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti con il governo Conte.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.