Abito scuro con dettagli bianchi e tanta emozione. Paola De Micheli ha giurato al Quirinale insieme ai membri del nuovo governo presieduto da Giuseppe Conte. L’esponente piacentina del Pd, 46 anni, era accompagnata dalla madre Anna e dal fratello Matteo. Ad assistere alla cerimonia anche le nipoti Elena e Giulia.
E’ in corso a Palazzo Chigi il primo Consiglio dei ministri del governo. Al tavolo siedono 21 ministri di M5s, Pd e Leu. Lunedì sarà votata la fiducia alla Camera, martedì al Senato.
Paola De Micheli ricoprirà l’incarico di ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Questa mattina il giornalista della Gazzetta dello Sport, Gian Luca Pasini, ha però avanzato un dubbio: “Non è ancora chiaro se questo nuovo incarico è compatibile con quello di presidente di Lega Pallavolo”. Incarico che il neoministro ricopre dal 20 luglio 2016.
Confagricoltura Piacenza plaude alla nomina a Ministro di Paola De Micheli. “Siamo orgogliosi di poter annoverare tra i nostri associati il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti! – commenta il presidente Filippo Gasparini -. Con Paola c’è un lungo rapporto di collaborazione. Tutto il mondo agricolo riconosce la vicinanza e l’interesse che Paola De Micheli ha sempre mostrato al settore e al nostro territorio, rivendicando con orgoglio le sue origini in più occasioni, non ultimo, anche nella nostra assemblea nazionale a Milano. Siamo felici di questa nomina e cogliamo l’opportunità per ribadire come anche l’agricoltura abbia un’estrema necessità di infrastrutture e innovazione nei trasporti: importanti leve per la competitività delle imprese sempre più proiettate su scala globale. Siamo certi che la determinazione e l’impegno, che Paola ha già avuto modo di mostrare, le consentiranno di svolgere egregiamente anche questo prestigioso e sfidante incarico di primaria importanza per il Paese e per l’agricoltura. A lei i migliori auguri di buon lavoro, miei personali e di tutta Confagricoltura Piacenza. Congratulazioni vivissime”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…