Palio delle Contrade a Bobbio, la grande sfida storica il 24 e 25 giugno. Alberti: “Evento che dà il senso di appartenenza” – AUDIO

Palio delle Contrade a Bobbio
Piacenza 24 WhatsApp

Palio delle Contrade a Bobbio, la grande sfida storica, sabato 24 e domenica 25 giugno. L’evento è seguito con collegamenti in diretta su Radio Sound (L’articolo con tutti gli appuntamenti estivi nello splendido Borgo, tra i più belli d’Italia)

Sabato 24 giugno

Il programma parte il 24 giugno alle ore 16 con i giochi antichi in Piazza Santa Fara, Sbandieratori e musici. Dalle 20,30 Corteo Storico e Lancio della sfida e dalle 22 il Palo della Cuccagna.

Domenica 25 giugno

Domenica 25 giugno dalle 15,00 spazio alle sfide come il lancio dell’uovo, la spugna, tiro con l’arco e alla fune, corsa con le balle. Al termine è prevista la Grande Abbuffata.

Il Palio delle contrade è organizzato dalla Pro Loco “Quelli che pontano” con il patrocinio del Comune di Bobbio.

Giovanni Alberti Presidente della Pro Loco Quelli che Pontano

E’ una manifestazione storica per Bobbio che negli anni 80 veniva fatta in agosto in occasione del rientro dei villeggianti. Ha sempre richiamato turisti e cittadini. Abbiamo deciso di riproporla negli anni 2000, perché è una manifestazione che si tramanda di generazione in generazione. Un bel senso di appartenenza al paese.

Palio delle Contrade a Bobbio

blank

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank