Eventi a Piacenza

A Palazzo Farnese il 7 luglio le suggestioni vocali e musicali di Dillon

Musica, teatro, arte, danza, cinema: l’Estate culturale di Piacenza, Farnese Estate, è diventata “Una bella estate”, come il romanzo di Cesare Pavese.

“Tutto questo – spiega l’assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi – grazie alla ripresa di tante attività finalmente fruibili in presenza, recuperando così il loro senso originario e più profondo, regalando ai piacentini e ai visitatori della nostra città bellezza ed emozione lungo tutta la stagione e nell’intero spazio urbano”.

Prosegue: “In tanti, a partire dalla metà di giugno quando ha preso il via la rassegna, hanno assistito a spettacoli di qualità artistica, ultimo in ordine di tempo il concerto di Alice dedicato a Franco Battiato, che ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico e lo sciogliersi, tra i presenti, del nodo di un’emozione che non passa, perché Battiato ha rappresentato più generazioni con i suoi poetici brani e Alice ne è ancora oggi la musa oltre che l’interprete”.

Dopo questo successo, mercoledì 7 luglio alle 21.30, nel cortile di Palazzo Farnese sarà la volta di “Dillon Live”, nell’ambito della rassegna “Dal Mississippi al Po” dedicata quest’anno alle Klimt’s Ladies. Uno spettacolo che merita di essere visto per la sua peculiarità e per il valore di questa artista, nata in Brasile e da anni residente a Berlino. Dominique Dillon de Byington, alias Dillon, cantautrice e pianista, ha pubblicato durante il suo percorso musicale due album che lei stessa tende a considerare come un’unica opera, per il percorso artistico e musicale. Alla fine del 2017 Dillon ha pubblicato il suo terzo album intitolato “Kind”, che lei stessa definisce un “album d’amore” in cui musica e parole irradiano un calore ritrovato, enfatizzato da elementi in ottone. In questo tour Dillon propone i suoi brani più noti e i testi dell’Lp intitolato “When Breathing Feels like Drowning”, raccolta di nuovi materiali e cover di canzoni arrangiate col pianoforte e paesaggi sonori elettronici, su cui ha lavorato con Klangkünstler Samuel Savenberg. Dillon si esibirà in uno spettacolo solista con pianoforte. Una chicca da non perdere.

Ci sono ancora posti disponibili: ci si può rivolgere alla biglietteria di Teatro Gioco Vita, aperta dalle 10 alle 13 dal mercoledì al sabato in via S. Siro 9 (tel. 0523-315578, biglietteria@teatrogiocovita.it), online sul sito www.vivaticket.com o a Palazzo Farnese, da due ore prima dell’inizio dello spettacolo (337-1059268).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bilancio partecipativo, al via il voto sui progetti proposti dai cittadini

Bilancio partecipativo, al via il voto sui progetti proposti dai cittadini. Sabato 14 in piazzetta…

1 ora fa

Linea ferroviaria Bologna-Piacenza, lavori di manutenzione e modifiche al servizio

Dalle 23.00 di venerdì 13 alle 5.00 di lunedì 16 settembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo…

1 ora fa

Maltempo di giugno 2024, al via le domande di contributo per privati e attività

Entro il 15 ottobre 2024, privati e attività economiche e produttive danneggiati in seguito agli…

1 ora fa

Il Festival del Pensare contemporaneo presentato in Regione: “Ricadute positive sul territorio, perché cultura e turismo vanno insieme” – AUDIO e FOTO

“Sono molto orgogliosa del programma che siamo riusciti, insieme a tutto il comitato scientifico, a…

3 ore fa