Sport

Gas Sales, nuovo impianto di illuminazione per il Palabanca

Il PalaBanca si rifà il trucco e da domenica le partite della Gas Sales Piacenza illumineranno tutto l’impianto. Non è solo un modo di dire. Mentre i ragazzi di Massimo Botti conquistavano la Coppa Italia a Bologna il palasport era interessato da un restyling di tutto l’impianto luci. Un investimento economico molto consistente deciso dalla società biancorossa per modernizzare l’intera struttura. Obiettivo renderla più adatta alle esigenze di una squadra con traguardi importanti da raggiungere. Anche in questo caso i dirigenti non si sono discostati dalle linee guida che stanno seguendo dallo scorso luglio. Collaborare con aziende del nostro territorio per sviluppare e consolidare il progetto #facciamosquadraxpiacenza. L’intervento è stato realizzato dall’Ati (associazione temporanea di impresa) composta, oltre che da Gas Sales, anche da Assigeco basket e da Granelli srl.

Un nuovo piccolo successo promosso da Green Sales, Energy Service Company del Gruppo Gas Sales Energia, e Luxi Illuminazione (azienda con sede a Vigolzone). Insieme hanno portato a compimento il relamping integrale del Palazzetto, attraverso un intervento che ha consentito la sostituzione dei 52 corpi illuminanti ad alogenuri metallici installati in precedenza, con altrettanti nuovi corpi a tecnologia LED.

“I nuovi gestori e l’Amministrazione Comunale sono particolarmente attenti ai temi della sostenibilità ambientale ed energetica” – spiega Michele Granelli, amministratore di Green Sales. “Hanno voluto intervenire su un impianto composto da lampade obsolete unendo la riduzione dei consumi ed un elevato livello di performance. In Luxi illuminazione abbiamo trovato il partner ideale, grazie ad un prodotto tecnologicamente avanzato ed un servizio di assistenza tecnica nelle elaborazioni progettuali di prim’ordine».

Il nuovo sistema di illuminazione

Il nuovo sistema di illuminazione interna, in fase progettuale, ha tenuto in seria considerazione la qualità dell’illuminazione e la fruibilità delle riprese televisive. Garantirà ad atleti e spettatori un miglior comfort visivo. Lo scopo è rendere ancor più avvolgente l’esperienza durante i numerosi eventi che la struttura è destinata ad ospitare.

Inoltre, il nuovo impianto è in grado di regolare l’intensità luminosa delle lampade in base ad alcuni scenari di utilizzo preconfigurati. In questo modo consente una ulteriore ottimizzazione dei consumi energetici ed un elevato livello di personalizzazione.

Questo intervento di adeguamento tecnologico e normativo, genererà un abbattimento dei consumi energetici elettrici nell’ordine del 70%. Un impatto importante sui costi di manutenzione, pressoché azzerati, ed una riduzione delle emissioni climalteranti altrettanto importante.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Capriolo incastrato in un cavo tra i boschi, salvato da vigili del fuoco e Wildlife Rescue Center – FOTO

Un capriolo resta impigliato in un cavo di ferro, intervengono i vigili del fuoco. I…

1 ora fa

Serie D – Prova di forza del Piacenza Basket Club: anche Budrio si arrende alla capolista

Per il Piacenza Basket Club inizia il girone di ritorno della seconda fase di Divisione…

2 ore fa

Precipitano in un fossato accanto al locale, volo di cinque metri: due giovani feriti

Precipitano in fossato, soccorsi dai vigili del fuoco. I fatti sono accaduti questa notte in…

5 ore fa

Auto esce di strada in curva a Podenzano, coinvolte tre giovani

Perdono il controllo in curva ed escono di strada, ferite tre ragazze. I fatti sono…

5 ore fa

Rugby – Sitav Lyons a Vicenza per il sorpasso sui Rangers

Riparte da Vicenza il rush finale del Campionato per la Sitav Rugby Lyons, che farà…

5 ore fa