Il Comune di Ottone, nella persona del sindaco Federico Beccia, ha collocato barriere di cemento su alcune strade di accesso al paese per impedire gli ingressi dalle “zone rosse”. Il paese, come noto, confina infatti con la provincia di Alessandria, in Piemonte, e si trova poco distante dalla Lombardia. Proprio da queste zone arrivano ogni anno numerosi residenti temporanei che possiedono a Ottone le seconde case; senza contare i turisti. E’ rimasta “aperta” un’unica strada di accesso al Comune, sorvegliata da videocamere.
Una decisione che ha già suscitato numerose polemiche dopo aver fatto il giro d’Italia.
“I cittadini devono potersi muovere, non credo che il sindaco di Ottone possa farlo”, ha commentato Roberta Daglio, sindaco di Cabella Ligure, Comune della provincia di Alessandria al confine con l’Emilia-Romagna. “Una nostra frazione, Capanne di Cosola, è a pochi chilometri dall’Emilia-Romagna. Ci sono un albergo e un ristorante. Non capisco. In base al Dpcm i cittadini possono muoversi per le urgenze. Le ordinanze vanno giustificate”. (Tgcom24.mediaset.it)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…