Osso trovato lungo il Nure, è di una donna vissuta nel ‘700. A spasso col cane lungo il Nure si imbattono in un osso. I fatti risalgono al 15 gennaio scorso, lungo l’alveo del fiume Nure all’altezza di Recesio (Bettola). Una coppia era a spasso con il proprio cane quando si è imbattuta in un osso. Sorpresi dal rinvenimento, i due hanno chiamato i carabinieri.
I militari hanno sequestrato il reperto e lo hanno inviato a un laboratorio specializzato negli Stati Uniti. La morfologia dell’osso, molto simile a un femore umano, e la zona del ritrovamento avevano riportato con la mente al tragico alluvione del 2015. Proprio all’altezza di Recesio avevano infatti perso la vita Filippo e Luigi Agnelli, padre e figlio, inghiottiti dal fiume in piena. Se il corpo di Luigi era stato ritrovato, Filippo è invece tuttora disperso e si pensava che l’osso potesse provenire dal suo corpo. Invece i risultati di laboratorio hanno dato esito differente: appartiene a una donna vissuta nel 1700.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…