Attualità

Si rafforza l’ordine Costantiniano di San Giorgio con l’ingresso di nuovi cavalieri

Venerdì 5 maggio, presso l’Oratorio di San Dalmazio, i Cavalieri della Delegazione Emilia Romagna-Piacenza hanno partecipato alla Santa Messa presieduta dal Priore vicario della Delegazione Rev. don Stefano Antonelli. Al termine della cerimonia Eucaristica, nella memoria liturgica di San Giorgio Martire patrono dell’Ordine, sono stati consegnati dal Delegato vicario Cav. Pietro Coppelli i diplomi ai nuovi Cavalieri.

Don Stefano Antonelli ha portato i saluti e la benedizione del Priore della Delegazione S.E.Rev.ma Mons. Gianni Ambrosio ed ha letto il messaggio, rivolto a tutti i Cavalieri e Dame, di S.E.Rev.ma il Card. Renato Raffele Martino, Protodiacono di Santa Romana Chiesa e Gran Priore dell’Ordine.

Il Delegato vicario Cav. Pietro Coppelli ha voluto sottolineare che la consegna dei diplomi non è un semplice atto formale e che i neo cavalieri devono essere pienamente consapevoli che si tratta dell’assunzione di un impegno di fedeltà alle finalità religiose e caritatevoli dell’Ordine Costantiniano. Dopo la recita della preghiera del Cavaliere, è intervenuto il Priore della Confraternita dello Spirito santo (che si occupa della conservazione della chiesa di San Dalmazio).

L’ arch. Zumbo ha rivolto parole di elogio nei confronti dell’Ordine Costantiniano. La cerimonia è terminata con una visita guidata in San Dalmazio, in particolare nella bellissima sagrestia e nella suggestiva ed antichissima cripta.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

1 ora fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

1 ora fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

2 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

3 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

3 ore fa

Il progetto della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo premiato al Lean Healthcare Award

L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…

3 ore fa