Attualità

Si rafforza l’ordine Costantiniano di San Giorgio con l’ingresso di nuovi cavalieri

Venerdì 5 maggio, presso l’Oratorio di San Dalmazio, i Cavalieri della Delegazione Emilia Romagna-Piacenza hanno partecipato alla Santa Messa presieduta dal Priore vicario della Delegazione Rev. don Stefano Antonelli. Al termine della cerimonia Eucaristica, nella memoria liturgica di San Giorgio Martire patrono dell’Ordine, sono stati consegnati dal Delegato vicario Cav. Pietro Coppelli i diplomi ai nuovi Cavalieri.

Don Stefano Antonelli ha portato i saluti e la benedizione del Priore della Delegazione S.E.Rev.ma Mons. Gianni Ambrosio ed ha letto il messaggio, rivolto a tutti i Cavalieri e Dame, di S.E.Rev.ma il Card. Renato Raffele Martino, Protodiacono di Santa Romana Chiesa e Gran Priore dell’Ordine.

Il Delegato vicario Cav. Pietro Coppelli ha voluto sottolineare che la consegna dei diplomi non è un semplice atto formale e che i neo cavalieri devono essere pienamente consapevoli che si tratta dell’assunzione di un impegno di fedeltà alle finalità religiose e caritatevoli dell’Ordine Costantiniano. Dopo la recita della preghiera del Cavaliere, è intervenuto il Priore della Confraternita dello Spirito santo (che si occupa della conservazione della chiesa di San Dalmazio).

L’ arch. Zumbo ha rivolto parole di elogio nei confronti dell’Ordine Costantiniano. La cerimonia è terminata con una visita guidata in San Dalmazio, in particolare nella bellissima sagrestia e nella suggestiva ed antichissima cripta.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

35 minuti fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

59 minuti fa

Lavoro in rosa: “Quali vantaggi e come accedere a “Opzione donna”, tutte le informazioni con Epaca Coldiretti

La legge di Bilancio ha prorogato per il 2024 "Opzione donna". Parliamo della misura sperimentale…

1 ora fa

Ikea rinnova l’arredamento nel centro antiviolenza, Scardi: “Saremo sempre grati”

"Sono passati 8 anni ma l'emozione e la riconoscenza sono le stesse. Il 26 ottobre…

1 ora fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

1 ora fa

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente alla Giornata Mondiale del Cuore 2024. L'evento…

2 ore fa