Economia

Ordinanza Salvini, anche a Piacenza sciopero del trasporto pubblico ridotto a quattro ore

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, ha firmato l’ordinanza di precettazione per lo sciopero di venerdì 29 novembre nel settore dei trasporti pubblici locali proclamato da Cgil e Uil. La decisione è arrivato al termine dell’incontro avvenuto nel pomeriggio al Ministero. “Per evitare agli italiani l’ennesimo venerdì di caos, ho deciso di intervenire direttamente riducendo a 4 ore lo sciopero indetto da alcuni sindacati per venerdì”, ha dichiarato il ministro in un videomessaggio.

E così anche a Piacenza lo sciopero è stato ridotto a quattro ore. Lo annuncia la stessa azienda Seta.

La nota di Seta

SETA S.p.A. informa che a seguito dell’Ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 200 T del 26/11/2024, lo sciopero generale di 24 ore indetto per domani, venerdì 29 novembre, dalle segreterie nazionali delle Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL, UILTRASPORTI, Cub Trasporti, SGB è stato ridotto a 4 ore, nel rispetto delle fasce di garanzia. L’adesione allo sciopero da parte del personale SETA potrebbe dar luogo a disagi, pregiudicando la regolarità del servizio con modalità differenti a seconda del bacino provinciale di riferimento.

BACINO PROVINCIALE DI PIACENZA

Servizio urbano: possibili astensioni dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Servizio extraurbano: possibili astensioni dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Il servizio riprenderà regolarmente con le corse che inizieranno dopo il termine delle eventuali astensioni dal lavoro. Le corse garantite anche in caso di sciopero sono indicate nelle tabelle orarie presenti alle fermate e pubblicate nelle rispettive sezioni territoriali del sito internet www.setaweb.it.

Informazioni in tempo reale sugli orari di passaggio dei bus sono disponibili direttamente sul proprio smartphone/tablet scaricando l’applicazione gratuita “Seta”, disponibile negli store online delle piattaforme Apple e Android. Il servizio è accessibile anche attraverso la sezione “Quanto manca?” del sito internet di Seta.

Per ogni ulteriore informazione gli utenti possono contattare SETA al numero telefonico 840 000 216 oppure via WhatsApp al numero 334 2194058.

In ottemperanza alla delibera n°18/138 del 23-04-2018 della Commissione di Garanzia per gli Scioperi, le motivazioni dello sciopero ed i dati di adesione relativi ai precedenti scioperi indetti dalle medesime organizzazioni sindacali sono consultabili nel documento allegato.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Natale a Bobbio 2024, sabato 30 novembre scatta la caccia a Babbo Natale, continua la collezione dei timbri per la ricca lotteria di Natale -AUDIO

Natale a Bobbio 2024, sabato 30 novembre alle ore 15.30, tutti i bambini chiamati in…

3 minuti fa

Omicidio di Bettola, il 62enne accusato del delitto: “Mi sono difeso da un’aggressione”

Ha raccontato di essersi difeso. Parliamo del 62enne accusato di aver ucciso Nikolin Nika, 42…

26 minuti fa

Provincia, focus su viabilità ed edilizia scolastica: oltre 1,2 milioni per la sicurezza stradale

Aperto dall’ufficializzazione delle deleghe da parte della presidente Monica Patelli (il relativo comunicato è a…

41 minuti fa

Traffico internazionale di droghe sintetiche, la guardia di finanza sequestra negli Usa oltre 500 dosi

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Piacenza, unitamente al personale della D.E.A., l’agenzia federale…

45 minuti fa

Petizione del comitato contro il nuovo ospedale: “L’Ausl resterà in deficit per venti o trent’anni” – AUDIO

“L’ospedale nuovo di Piacenza deve rimanere pubblico e in via Taverna”. Il comitato Salviamolospedale torna…

47 minuti fa

Luce e gas, Confconsumatori Piacenza: “Consultare le offerte sul sito di Arera, attenzione ai contratti stipulati al telefono” – AUDIO

Luce e gas, Confconsumatori Piacenza: “Consultare le offerte sul portale di Arera, attenzione ai contratti…

50 minuti fa