Giovedì 14 novembre, alle 18, nuovo appuntamento culturale al PalabancaEventi di via Mazzini, dove verrà presentato il volume “Operazione Pig” (Europea Edizioni) di Albert De Bonnet (attualmente si occupa di analisi dei problemi legati al terrorismo, alla geopolitica e alla difesa dell’ecosistema, e collabora, tra l’altro, con il settimanale on line “Il Patto Sociale-Informazione Europa”. Inoltre ha vissuto molti anni tra Francia, Belgio e Italia, con diverse permanenze in Africa e ha incontrato, per via della sua attività, personaggi chiave della vita politica, economica e della sicurezza).
L’opera verrà illustrata dal saggista e giornalista Andrea Vento (esperto di temi relativi a sicurezza internazionale, conflitti in Medio Oriente ed Asia Centrale, relazioni transatlantiche, dialogo euromediterraneo e flussi migratori, oltre che in materie come la cooperazione e la promozione culturale) in dialogo con l’on. Cristiana Muscardini, analista politico e scrittrice.
In Operazione Pig fantasia e realtà si intrecciano: la sparizione di un uomo dei servizi italiani dà inizio a una serie di eventi, dall’Albania alla Corsica, dalla Francia al Belgio, fino in Cina. Un susseguirsi di colpi di scena, mentre il rischio di non arrivare in tempo rende sempre più incalzante l’azione dei personaggi e avvincente la narrazione.
Ingresso con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441; telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Femminicidi e violenza di genere, Davide Bastoni Presidente di Arcigay Piacenza: “Serve l’educazione sessuale nelle…
Dallo yoga tra i campi di lavanda, all’agri gelateria che rivitalizza un piccolo borgo, passando…
Seppure in misura largamente inferiore a quanto accaduto in altre province emiliane, anche a Piacenza…
Apre le tende del terrazzo e trova uno sconosciuto intento ad armeggiare con la finestra.…
Probabilmente una bravata, ma di pessimo gusto. E’ accaduto a un piacentino di circa 25…
Cena al buio 2024 sabato 1 dicembre all'Antica sosta dei cavalli di via 24 maggio…