Si apre una voragine nel terreno in un cantiere, operaio intrappolato: difficili le operazioni di soccorso, l’uomo è salvo – FOTO

Piacenza 24 WhatsApp

AGGIORNAMENTO – Dopo quasi quattro ore di lavoro, i vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere l’operaio sprofondato nella voragine all’interno di un cantiere. Come detto, i fatti sono accaduti all’interno di un cantiere edile nei pressi di Travo, precisamente in località Case Marchesi.

L’uomo, 53 anni, stava lavorando quando, per motivi da chiarire, il terreno sotto ai suoi piedi ha ceduto. L’operaio è sprofondato all’interno di una profonda fessura. Sul posto sono intervenuti i soccorsi. I vigili del fuoco hanno lavorato duramente per raggiungere il malcapitato: le operazioni sono state difficilissime e, come detto, hanno richiesto quasi quattro ore.

Alle 19 i pompieri sono riusciti a riportare in superficie il 53enne. L’uomo sta bene, ma considerate le tante ore trascorse incastrato nel terreno, i sanitari hanno disposto il trasporto in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma. Sul posto anche i carabinieri che ora cercheranno di ricostruire le cause dell’incidente.


Sprofonda il terreno, operaio sprofonda in una voragine. I fatti sono accaduti questo pomeriggio nei pressi di Travo. L’operaio stava lavorando all’interno di un cantiere edile quando, secondo una prima ricostruzione, il terreno avrebbe ceduto.

L’operaio è precipitato all’interno della voragine. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che ancora in questi minuti stanno cercando di liberare l’uomo. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank