Grazie ad un bando regionale dell’Emilia Romagna, Manicomics Teatro è stato selezionato come uno dei cinque progetti di Residenze per Artisti nei Territori per il triennio 2022-2024.
Il progetto Manicomics, dal titolo OPENMIND360, prevede l’ospitalità di alcune compagnie di teatro, clown e circo contemporaneo che, durante il triennio si alterneranno per lavorare su aspetti di ricerca, produzione e spettacolo
Openmind360
Le residenze sono rese possibili grazie ad un co-finanziamento della Regione Emilia Romagna e del Ministero della Cultura e si riconoscono come luoghi di creazione e di sperimentazione che appoggiano la mobilità degli artisti e il rinnovamento dei processi creativi; luoghi importanti per la scena contemporanea e l’arte dello spettacolo dal vivo.
AUDIO INTERVISTA sul progetto a Rolando Tarquini dei Manicomics
E’ un riconoscimento molto importante che arriva su un progetto che abbiamo presentato in Regione – spiega Rolando Tarquini. Fino al 2024 avremo questo supporto istituzionale che ci permette di ospitare nei nostri spazi delle compagnie che per 15 giorni lavorano su una loro idea progettuale di creazione di uno spettacolo. Questo avviene con il tutoraggio di Manicomics.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.