In Casa di Cura Piacenza si terrà giorno 28 novembre l’open day con il Dott. Stefano Fiordelise, responsabiledell’Unità Operativa di Urologia, dedicato a tutte le problematiche collegate alla ipertrofia prostatica benigna (IPB), in quanto patologia che interessa circa il 50% degli uomini al raggiungimento dei 60 anni e fino al 90% una volta raggiunti gli 85.
Nelle persone che soffrono di iperplasia prostatica benigna, l’aumento del volume della prostata finisce col comprimere l’uretra arrecando vari problemi a carico delle vie urinarie. Oltre a tali difficoltà si presentano ulteriori sintomi: minzione intermittente, lenta e dolorosa, diminuzione della forza del getto urinario o mitto intermittente, senso di incompleto svuotamento vescicale, aumento delle minzioni notturne, presenza di piccole quantità di sangue nelle urine o nel liquido seminale, problemi nell’erezione.
«La nuova tecnica – spiega il Dott. Stefano Fiordelise – offre un rapido recupero al paziente e presenta una serie di vantaggi come la preservazione della funzione erettile ed eiaculatoria e l’assenza di incontinenza con il rapido ritorno alla vita normale».
Per le prenotazioni, fino ad esaurimento posti, scrivere un’e-mail a prevenzione@casadicura.pc.it o tramite messaggio su WhatsApp al numero 378.3033425.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Anche quest'anno Natale a Piacenza propone un ricco calendario di iniziative con tante attività di…
Festa delle Strenne 2024 a Roveleto di Cadeo domenica 24 novembre dalle 9 alle 19.…
Turno infrasettimanale con derby per la Canottieri Ongina, impegnata domani (mercoledì) alle 21 al PalaCambonino…
La scuola primaria di Quarto apre al pubblico per farsi conoscere dai futuri alunni e…
Evade dai domiciliari e gira in auto con patente scaduta e senza assicurazione, 41enne nei…
Ennesima rivoluzione in casa Piacenza calcio, la seconda in appena due mesi di stagione. Dopo…