Open day alla Cattolica: “Giovani attratti dall’approccio internazionale” – AUDIO e FOTO

Piacenza 24 WhatsApp

Università Cattolica affollata questa mattina in occasione dell’Open Day, tradizionale appuntamento aperto ai futuri studenti che intendono conoscere da vicino le offerte formative dell’ateneo.

La Cattolica continua a essere una proposta attraente, crescono infatti le immatricolazioni. Gli studenti sono attratti anche dall’approccio internazionale dei corsi e dall’approccio pratico con le aziende del territorio.

“Siamo soddisfatti per la fiducia che i giovani nutrono in questa università”, spiega Federica Terzaghi, responsabile promozione, orientamento e tutorato dell’Università Cattolica.

“In queste occasioni gli studenti possono scoprire l’offerta formativa parlando direttamente con i responsabili dell’ateneo e tutor. Hanno anche la possibilità di dialogare con i nostri psicologi per chiarire le proprie intenzioni e inclinazioni. Ogni anno registriamo con favore una nutrita partecipazione”.

“I giovani sono attratti dall’internazionalizzazione e dal tema legato alla sostenibilità ambientale. Anche in questo settore, infatti, la Cattolica è all’avanguardia con corsi che affrontano il tema con corsi specifici”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank