Eventi a Piacenza

Open Day al CAI il 21 gennaio per i ragazzi da 8 a 17 anni

Sabato 21 gennaio è in programma un “open DAY” in sede CAI (Club Alpino Italiano) dedicato ai ragazzi per presentare, a tutti i giovani in età compresa tra 8 e 17 anni, le attività loro dedicate a cura della Scuola di Alpinismo Giovanile. La sede e la palestra di arrampicata annessa resteranno aperte dalle 10 alle 18 . 

CAI

Cos’è il CAI , cos’è l’Alpinismo Giovanile, quali attività si propongono ai ragazzi, a chi è dedicato… A queste e a tante altre vostre curiosità è dedicato l’OPEN DAY che si terrà sabato 21 presso i locali della sede del Club Alpino Italiano di Piacenza alla Cavallerizza.

Gli operatori qualificati della Scuola di AG  “I GHIRI” vi aspettano per una visita alla nostra sede e per presentare le tante attività che il Progetto Educativo del CAI prevede per i ragazzi in età comprese tra 8 e 18 anni. Ci saranno filmati degli anni scorsi che illustrano le attività in montagna di escursionismo estivo e invernale, nei rifugi, su sentiero e via ferrata; ci sarà anche la possibilità di divertirsi nella palestra indoor di arrampicata presente nella nostra sede e provare in anteprima i materiali messi a disposizione dalla scuola per le future attività in falesia e sulle montagne delle Alpi e degli Appennini. Per i ragazzi che vogliono provare è sufficiente una tuta e un paio di scarpe da ginnastica! 

Ovviamente non mancheranno la presentazione del programma 2023 e le informazioni per associarsi al CAI qualora foste interessati.

La sede che si trova a Piacenza in Stradone Farnese 39 (giardino della Cavallerizza) resterà aperta dalle 10 alle 18 e potete accedere liberamente quando desiderate; l’ingresso è libero e gratuito per tutti, ragazzi e genitori, sia soci che non soci. Vi aspettiamo !

Per informazioni sul CAI  www.caipiacenza.it

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

11 minuti fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

36 minuti fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

43 minuti fa

Il progetto della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo premiato al Lean Healthcare Award

L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…

46 minuti fa

Il potere delle parole, incontro a Piacenza con la giornalista Lidia Sella il 22 novembre – AUDIO

Lidia Sella a Piacenza, ospite dell'incontro "Il potere delle parole", su iniziativa dell’Associazione Oltreitaca, venerdì…

50 minuti fa

Forti raffiche di vento in città, cadono calcinacci da un palazzo di via Santa Franca

Come anticipato dall’allerta meteo della protezione civile, anche a Piacenza soffia un vento intenso e…

1 ora fa